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Come costruire un brand personale professionale online

Scritto da FashionUnited

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Moda

L'idea di avere un brand personale non è concetto nuovo. Ma ora è tornato di "moda", rendendolo l'argomento più caldo di conversazione tra studenti e giovani professionisti. Come mai?

Cos’è un brand personale e come costruirlo?

Avere un brand personale pubblico è essenzialmente come avere una presenza professionale online che rappresenta le proprie capacità e ciò che si può offrire al mondo. Possiamo dire che è come metter in mostra le proprie abilità o talenti oppure può semplicemente rappresentare una panoramica di chi si è e di ciò che si fa a livello di carriera, un po’ come un curriculum online. Avere una presenza online è importante per essere visti e ascoltati, non solo nel proprio campo, ma da altri professionisti che potrebbero essere interessati a chi si è. Un malinteso comune riguarda il fatto che un marchio personale è necessario solo al fine di vendere servizi o per offrire qualcosa, ma non è così. In parole povere, il marchio siamo noi stessi.

Molte persone sono ora più consapevoli che mai che una presenza online personale può influenzare una carriera. Infatti, i datori di lavoro futuri (e persino gli attuali) utilizzano i canali dei social media per scovare candidati, sviluppare un brand personale indirizzato al proprio ruolo professionale è una parte importante dei profili social media.

Quali strumenti utilizzare per sviluppare un brand personale?

Ci sono molti strumenti gratuiti disponibili per garantire che la ricerca del proprio nome su Google sia impressionante e pienamente rappresentativa di chi si è e di come si vuole esser percepiti.

Strumenti chiave:

  • The Dots – The Dots è un esempio perfetto per visualizzazione le proprie esperienze e i risultati nello spazio online. The Dots consente di caricare "progetti" e può essere un ottimo modo non solo per mostrare il proprio lavoro, ma anche per accreditare altri membri del team. The Dots ha già dichiarato che le grandi società stanno cercando e guardando i profili utenti per assumere futuri candidati. .
  • Sito web online - Sempre più persone creano il proprio sito web. Questo potrebbe essere qualcosa di semplice come hannahrafter.com. Cosa includere nel proprio sito? Si possono fornire maggiori dettagli sul proprio curriculum, descrivendo ulteriori risultati e progetti. È anche possibile includere dettagli personali e mostrare interessi e hobby al di fuori del posto di lavoro. Si può anche creare una pagina in cui condividere a quale carriera si è interessati, quali opportunità interessano ed includere poi un modulo per esser contattati.
  • Instagram - Instagram è potenzialmente lo strumento più difficile da capire per decidere quali contenuti condividere. Di solito, molti decidono di avere un account di instagram “per il lavoro" per mostrare le loro capacità creative o abilità visive. Quindi, usare Instagram per costruire il proprio brand personale può essere un modo diverso per farsi notare.

Questi sono solo alcuni dei modi per costruire un marchio professionale forte a 360 gradi. Se esiste una piattaforma che aiuta mostrare le nostre capacità e chi siamo, perché non utilizzarla? Aprire un account sui siti menzionati è veloce, ci vogliono in media 20 minuti e questi 20 minuti permetteranno di essere visti, ascoltati e potenzialmente assunti. Indipendentemente dall’età, settore o titolo professionale, possiamo tutti migliorare la nostra presenza professionale online!

Dalla collaboratrice editoriale Hannah Rafter, fondatrice ed editrice di Chief of The Intern 247, un sito web dedicato a consigli ed esperienze relativi al mondo dei tirocini nel campo della moda. @theintern247 theintern247.com

Foto: Pexels

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