Diesel collabora con Samsonite

Il marchio di moda Diesel ha collaborato con Samsonite per creare una collezione di bagagli originali, semi-trasparenti, dedicata a viaggiatori moderni e pendolari aziendali. La collezione in edizione speciale si concentra su elementi visivi contrastanti, partendo con una base nera e sfumando gradualmente in trasparenza. All’interno, i bagagli hanno poi una fodera in rete giallo brillante che rende il look unico.

Oltre al suo design, la collezione Samsonite x Diesel offre nuove caratteristiche tecniche necessarie per i viaggiatori di oggi, come per esempio zaino a sacca integrato nel trolley e porta Usb esterna per i bagagli da cabina al fine di consentire di caricare il proprio dispositivo mentre si è in viaggio.

“L'idea alla base di questa collaborazione e della sua campagna è alimentata dall’era in cui viviamo, sempre in equilibrio tra ciò che condividiamo e cosa manteniamo privato. Inevitabilmente, tutti noi viviamo parte delle nostre vite in pubblico, sia attraverso i social media, il nostro lavoro, le comitive”, ha sottolineato Andrea Rosso, direttore creativo di Diesel Licenses. "Tuttavia, con l'avvento dell'era digitale, la consapevolezza della privacy è aumentata. Il design di queste borse riflette l'equilibrio che tutti dobbiamo trovare e permette al mondo di vedere un po' di ciò che siamo, ma non tutto ciò che siamo ".

Questo gioco su trasparenza e dualità è mostrato in una campagna creativa scattata a San Paolo. La campagna pubblicitaria mostra individui che esprimono due lati, apparentemente contrastanti, delle loro personalità, come per esempio un motociclista che indossa pelle di giorno e ama le lezioni di spin la sera, una drag queen vestita perfettamente per il palcoscenico e vestita comoda in casa. Il punto è che ogni diversa sfaccettatura ci rende una persona completa.

In una dichiarazione, Sofie Deboes, direttore del marketing del prodotto presso Samsonite Travel Europe ha aggiunto: “Fin dal primo incontro, si poteva quasi toccare l’entusiasmo di entrambe le parti mirato a rivoluzionare il concetto di bagagli in questo progetto Samsonite x Diesel. Dal punto di vista Samsonite, è stato davvero elettrizzante essere sfidati su ciò che consideriamo il nostro lavoro di tutti i giorni. ”

Questa collezione esclusiva reinterpreta tre iconiche collezioni Samsonite con una buona dose di filosofia e Dna Diesel. Il prezzo della collezione varia da 179 ai 349 dollari. La collezione è attualmente disponibile nei negozi Samsonite e Diesel, nonché in alcuni centri commerciali.

Foto: per gentile concessione di Pr Consulting

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO