• Home
  • News
  • Moda
  • Diesel collabora con Samsonite

Diesel collabora con Samsonite

Scritto da Kristopher Fraser

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il marchio di moda Diesel ha collaborato con Samsonite per creare una collezione di bagagli originali, semi-trasparenti, dedicata a viaggiatori moderni e pendolari aziendali. La collezione in edizione speciale si concentra su elementi visivi contrastanti, partendo con una base nera e sfumando gradualmente in trasparenza. All’interno, i bagagli hanno poi una fodera in rete giallo brillante che rende il look unico.

Oltre al suo design, la collezione Samsonite x Diesel offre nuove caratteristiche tecniche necessarie per i viaggiatori di oggi, come per esempio zaino a sacca integrato nel trolley e porta Usb esterna per i bagagli da cabina al fine di consentire di caricare il proprio dispositivo mentre si è in viaggio.

“L'idea alla base di questa collaborazione e della sua campagna è alimentata dall’era in cui viviamo, sempre in equilibrio tra ciò che condividiamo e cosa manteniamo privato. Inevitabilmente, tutti noi viviamo parte delle nostre vite in pubblico, sia attraverso i social media, il nostro lavoro, le comitive”, ha sottolineato Andrea Rosso, direttore creativo di Diesel Licenses. "Tuttavia, con l'avvento dell'era digitale, la consapevolezza della privacy è aumentata. Il design di queste borse riflette l'equilibrio che tutti dobbiamo trovare e permette al mondo di vedere un po' di ciò che siamo, ma non tutto ciò che siamo ".

Questo gioco su trasparenza e dualità è mostrato in una campagna creativa scattata a San Paolo. La campagna pubblicitaria mostra individui che esprimono due lati, apparentemente contrastanti, delle loro personalità, come per esempio un motociclista che indossa pelle di giorno e ama le lezioni di spin la sera, una drag queen vestita perfettamente per il palcoscenico e vestita comoda in casa. Il punto è che ogni diversa sfaccettatura ci rende una persona completa.

In una dichiarazione, Sofie Deboes, direttore del marketing del prodotto presso Samsonite Travel Europe ha aggiunto: “Fin dal primo incontro, si poteva quasi toccare l’entusiasmo di entrambe le parti mirato a rivoluzionare il concetto di bagagli in questo progetto Samsonite x Diesel. Dal punto di vista Samsonite, è stato davvero elettrizzante essere sfidati su ciò che consideriamo il nostro lavoro di tutti i giorni. ”

Questa collezione esclusiva reinterpreta tre iconiche collezioni Samsonite con una buona dose di filosofia e Dna Diesel. Il prezzo della collezione varia da 179 ai 349 dollari. La collezione è attualmente disponibile nei negozi Samsonite e Diesel, nonché in alcuni centri commerciali.

Foto: per gentile concessione di Pr Consulting

Diesel
Samsonite