• Home
  • News
  • Moda
  • FW21: capi e silhouette essenziali per l'abbigliamento femminile

FW21: capi e silhouette essenziali per l'abbigliamento femminile

Scritto da Trendstop

21 apr 2021

Moda

Questa settimana Trendstop mostra ai lettori di FashionUnited le silhouette chiave e i capi della collezione essenziali per l'abbigliamento, direttamente dalle presentazioni della settimana della moda donna Autunno Inverno 2021-22.

L'abbigliamento subisce una rivoluzione per l'autunno-inverno 2022-23, con la riconfigurazione dell'abbigliamento tradizionale e l'affermazione di silhouette ibride. Sostenuti dai temi stagionali fondamentali del comfort, del vintage e della neutralità di genere, il formale e il casual si fondono insieme, il maschile si fonde con il femminile e i classici vengono rinnovati pensando al consumatore moderno.

Abito vintage giocoso

La rivisitazione stagionale del trend vintage vede un tocco giocoso applicato a silhouette di abiti classici. Lungo, maxi, con forme plissettate e maniche intere, colletti a camicia o colli alti ispirati alle camicie, questi capi incanalano un lusso tranquillo e modesto, combinato con un sapore divertente e contemporaneo che si manifesta in vivaci tinte unite, accenti o audaci motivi geometrici.

Sartoria maschile comfort

La sartoria prende spunto dal guardaroba maschile, enfatizzando il continuo sfumare dei confini di genere. Per l'autunno inverno 22, ai tailleur pantalone viene dato un aspetto più morbido con confortevoli tessuti di lana infeltrita e sete languide in proporzioni morbide e oversize. L'approccio meno strutturato introduce elementi di loungewear nella sartoria, dato che i consumatori cercano una facile vestibilità piuttosto che una rigida formalità.

Il twinset

La nozione di twinset viene ribaltata e gli stilisti cercano di tradurre i codici classici per il mercato contemporaneo. I pezzi in maglia sono coordinati con linee più lunghe che prendono ispirazione dalle categorie loungewear, urban e athleisure. Abiti e mantelle in filati leggeri sono stratificati su pantaloni fluidi che scendono intorno ai piedi, mentre i pezzi coordinati possono anche essere usati per creare un look da capo a piedi.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito al Trendstop’s Spring Summer 2021 Key Apparel directions report, con tutti i capi di abbigliamento chiave delle passerelle primavera estate 21. Basta cliccare sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie leader nel mondo per le previsioni di tendenza per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue analisi e previsioni di tendenza approfondite. Tra i suoi clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Autore: Trendstop

abbigliamento
TRENDSTOP
Twinset
WOMENSWEAR