G-Star: le immagini della prima collezione dei nuovi direttori creativi
Rushemy Botter e Lisi Herrebrugh hanno ufficialmente debuttato come direttori creativi di G-Star. La loro prima collezione è stata presentata durante una sfilata ad Amsterdam, presso l'headquarter internazionale del brand.
Scorri verso il basso per vedere le immagini.
La sfilata ha presentato sia la moda donna sia quella uomo. G-Star descrive lo show come una sottolineatura dell'approccio attuale del brand: istintivo, ponderato e guidato dal significato. Sono stati presentati capi dalle forme esagerate, ma anche design decostruiti. L'accento è stato posto anche su diversi tipi di materiali e metodi di lavorazione. Botter e Herrebrugh sono infatti responsabili di "Raw Research", una divisione di G-Star in cui le idee vengono testate e "il significato del denim viene ridefinito".
I veri fan di G-Star hanno assistito al ritorno di un noto modello di pantaloni. Il modello Arc ritorna nella collezione Fw 26. Questo design è caratterizzato da una cucitura ritorta sulla gamba del pantalone. G-Star comunica che il modello è utilizzato nella collezione sia in versione slim fit, sia loose fit.
Il duo creativo di Botter debutta da G-Star
I direttori creativi erano già stati annunciati ad aprile 2025 come nuova guida artistica di G-Star. La prima sfilata si sarebbe dovuta tenere originariamente a Parigi a gennaio, ma è stata poi spostata presso l'headquarter.
Herrebrugh e Botter non sono sconosciuti nel settore della moda. Oltre al loro brand Botter, noto per le sue influenze caraibiche e futuristiche, sono stati per lungo tempo anche direttori creativi della maison francese Nina Ricci. I designer hanno anche vinto più volte premi, tra cui il Grand Prix di Hyères e un Andam Fashion Award. Oltre al loro lavoro per G-Star, continuano a essere attivi per il proprio brand Botter.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.