• Home
  • News
  • Moda
  • Guess promuove il suo impegno sostenibile nella Climate action

Guess promuove il suo impegno sostenibile nella Climate action

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Guess

Guess si unisce alle oltre 600 aziende di tutto il mondo per firmare la lettera aperta ai leader che partecipano al G20, esortandoli ad adempiere agli obblighi citati nell’Accordo di Parigi. La lettera, ideata dal We mean business coalition e indirizzata ai leader invitati al Cop26 di Glasgow in Scozia, individua le richieste fondamentali per mantenere il pianeta abitabile e le economie mondiali fiorenti per le generazioni a venire. In particolar modo, la lettera fa un appello alle politiche che rallentano l’aumento delle temperature globali a 1,5 gradi centigradi, riducono le emissioni globali del 50 per cento entro il 2030 e raggiungono emissioni nette pari a zero entro il 2050.

Inoltre, il marchio, attraverso una nota, ha annunciato anche il suo sostegno alla sedicesima Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici dei giovani, un gruppo di oltre 150 giovani leader provenienti da tutto il mondo, arrivati a Glasgow (di persona e visualmente) per garantire che la voce collettiva dei giovani sui negoziati sul clima sia ascoltata.

“Il momento di agire è ora, abbiamo ancora tempo per trasformare il business per sempre. Da Guess, ci impegniamo a essere parte della soluzione al cambiamento climatico. Facciamo scelte coraggiose e troviamo soluzioni creative. Dobbiamo anche sostenere queste giovani generazioni ispiratrici nel condurci verso un futuro più luminoso. Tutti devono fare la loro parte per assicurarci di mantenere questo bellissimo mondo come lo conosciamo, o meglio ancora, come lo sogniamo” ha affermato Carlos Alberini, ceo di Guess?, Inc.

G20
Guess
Sostenibilita