H&M punta sul talento messicano per la sua ultima collaborazione
Da vent'anni H&M lancia collezioni speciali con diversi stilisti e marchi di fama mondiale. In questo periodo ha creato collezioni con Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Moschino, Mugler e Alexander Wang, solo per citarne alcuni. Ora, la stilista messicana Lorena Saravia si unisce a questa lista.
La collaborazione con la stilista sarà disponibile dal 16 ottobre in punti vendita selezionati e online.
I ventinove pezzi presentano un look giovane e contemporaneo, ma con un carattere forte e deciso che ha sempre contraddistinto le creazioni di Saravia. Naturalmente, i capi riflettono anche l'eredità culturale della stilista attraverso tocchi come una t-shirt con la scritta "México Mío" o dettagli più sottili, come i "chaparreras" di jeans che ricordano quelli utilizzati nella "charreria".
"Quando ho lanciato il mio marchio, volevo creare qualcosa di distintamente messicano che rappresentasse qualità, un taglio impeccabile e uno stile contemporaneo per la donna moderna. Il Messico è spesso visto come una società maschilista, ma le donne sono sempre state una forza formidabile. La mia speranza è che ogni donna che indossa le mie creazioni si senta ispirata e forte", ha dichiarato Lorena Saravia in un comunicato.
Il mix di capi della collezione combina opzioni più strutturate, come una giacca o una gonna di jeans aderente, con proposte più comode, come una felpa con cappuccio e t-shirt. Non mancano gli abiti che contraddistinguono la stilista, sia in versione corta, senza schiena e con tessuti più rigidi, sia lunghi con texture morbide e vaporose.
La palette di colori si mantiene neutra, con bianchi, beige, neri e cioccolato. Le texture giocano un ruolo importante nella proposta. Saravia utilizza frange, pelle scamosciata, tessuti satinati, applicazioni e persino lavorazioni a maglia in un maglione a collo alto con una sola manica. E, naturalmente, non potevano mancare gli stivali texani.
"Ciò che ammiro di più di Lorena è la maestria con cui si ispira alla sua eredità culturale e all'artigianato messicano per creare qualcosa di fresco, originale e veramente suo. Nel complesso, c'è una bellissima connessione con la terra, unita all'eleganza contemporanea", ha affermato Ann-Sofie Johansson, creative advisor di H&M, in un comunicato.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.