• Home
  • News
  • Moda
  • I colori chiave dell'abbigliamento femminile sulle passerelle primavera estate 2020

I colori chiave dell'abbigliamento femminile sulle passerelle primavera estate 2020

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare una prima occhiata alle tendenze essenziali del colore femminile che ispirano la stagione primavera estate 2020.

Il team di Trendstop offre ai lettori di FashionUnited uno sguardo esclusivo su tre importanti indicazioni cromatiche direttamente dalle passerelle primavera estate 2020, che daranno vita al mercato dell'abbigliamento femminile la prossima stagione e oltre. I designer valutano il potere del colore per canalizzare l'umore e il significato della stagione primavera estate 20. Toni che comunicano il sentimento o esaltano l'ethos di una collezione creano una dichiarazione d'impatto durante le settimane della moda internazionali. I report di Trendstop sulle tendenze in passerella e le gallerie di colori dedicate analizzano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, fornendo la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana Trendstop presenta tre tonalità chiave di abbigliamento femminile primavera estate 20. I grandi temi della sostenibilità e del femminismo sono esplorati attraverso il colore Eco Ecru e Empowered by Shocking Pink. Refined 70s Browns attinge alla crescente tendenza nostalgica, facendo rivivere i toni fondamentali delle epoche passate.

Eco Ecru

Il pallore non sbiancato riflette la tendenza sempre più sostenibile dell'industria della moda. I toni ecrù indossati come look monocolore vengono applicati a tessuti lisci e lucidi, materiali dal sapore esotico e raffinate texture a coste piuttosto che ai manici ruvidi delle stagioni precedenti, dando un nuovo tocco sottile e sofisticato alle palette di colori naturali.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Jil Sander, The Row, Zero Maria Cornejo, tutto primavera estate 2020

Refined 70s Browns

Una tonalità chiave per calzature, accessori e prodotti in pelle, i toni marroni della stagione risalgono agli anni '70. Una nostalgia retrò si manifesta nelle pelli morbide e negli scamosciati in tinta unita e bloccate, mentre la brunitura, la goffratura e la lavorazione della pelle annerita evidenziano il calore vintage dei colori base.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Prada, Fendi, Salvatore Ferragamo, tutto primavera estate 2020.

Empowered by Shocking Pink

La moda inaugura una nuova era di femminismo, mentre i designer rivendicano i toni vivaci del rosa shocking come tonalità ispiratrice ed energizzante. Sguardi da testa a testa, silhouette voluminose e proporzioni esagerate in tonalità sature e quasi luminose rendono i look audaci, consentendo a chi lo indossa di distinguersi dalla folla.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinstra a destra: Dries Van Noten, Marni, Valentino, tutto primavera estate 2020

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al Trendstop's Fall Winter 2019-20 Key Colour Directions report con tutti i colori indispensabili delle passerelle. Clicca qui per ricevere il tuo report gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione delle tendenze a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni delle tendenze. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

colore
SS20
tendenze
Trend
Trendstop