• Home
  • News
  • Moda
  • I trend più importanti della Pre-fall 2020

I trend più importanti della Pre-fall 2020

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare un primo sguardo alle principali tendenze dell'abbigliamento femminile che emergeranno dalla stagione 2020.

Gli esperti delle passerelle di Trendstop danno le indicazioni essenziali dagli eventi e dalle presentazioni delle passerella per la Pre fall che si svolgono nelle capitali mondiali della moda. Come primo indicatore delle tendenze che si svilupperanno durante le prossime settimane della moda autunno inverno 20-21, le collezioni Pre fall esplorano i diversi aspetti della femminilità, ridefinendo il concetto di femminilità e adottando un approccio decostruito/ricostruito ai codici della moda tradizionale.

La copertura di Trendstop completa e globale della passerella e le gallerie delle tendenze che la accompagnano analizzano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, fornendo la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana i lettori di FashionUnited possono dare uno sguardo esclusivo a tre tendenze chiave che emergono nel panorama dell'abbigliamento femminile, nella stagione 2020 e oltre. I designer giocano con le proporzioni del classico abbigliamento femminile, enfatizzando eccessivamente le forme femminili in Feminine Irony o introducendo forme maschili in Girls Will Be Boys. Il trend Deconstructed Utility eleva i capi pratici con un appeal di alta moda.

Feminine Irony

Silhouette femminili sono amplificate per la Pre fall, con proporzioni esagerate e voluminose e tessuti ultra velatissimi. Maniche gonfie e spalle allungate creano nuove forme fresche con allure da sera che si incrociano in capi da giorno di grande effetto. Le strutture couture e le manifatture lussuose sono rese in colori vivaci e giovanili.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Valentino, Givenchy, Fendi, all Pre Fall 2020

Girls Will Be Boys

Ripensando all'estetica sartoriale "presa in prestito dall'estetica dei ragazzi" delle stagioni precedenti, Pre fall enfatizza il modello maschiaccio. Una fusione tra l'abbigliamento no gender e il movimento popolare sportivo/street, le silhouette larghe e oversize e le linee più lunghe sono i tratti distintivi del trend. I bermuda a gamba larga e gli abiti da cricket sono disponibili in maglia grossa e pellami consistenti per una vestibilità trans-stagionale.

Imamagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Bassike, Ganni, Nomia, tutto Pre Fall 2020

Deconstructed Utility

Gli aspetti utility sono smontati e ricostruiti in nuove forme femminili. L'estetica minimalista guadagna interesse grazie a tecniche di decostruzione/ricostruzione intelligenti e a chiusure che alterano la silhouette e trasformano i punti metallici. Gli spruzzi di tonalità acide e i modelli all-over introducono ulteriori elementi di moda al design più sobrio.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Bottega Veneta, 3.1 Phillip Lim, Rosetta Getty, tutto Pre fall 2020

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente alle Key Themes directions di Trendstop Resort 2020, una panoramica curata dei temi essenziali delle collezioni Resort 2020. Cliccare qui per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione delle tendenze per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni di tendenza. Tra i clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Pre Fall 2020
tendenze
Trend
Trendstop