• Home
  • News
  • Moda
  • In evidenza: Lfw primavera/estate 2022

In evidenza: Lfw primavera/estate 2022

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

La London Fashion week primavera estate 2022 ha adottato un approccio unisex, mostrando collezioni di abbigliamento maschile e femminile neutre dal punto di vista del genere, trasmesse in livestreaming attraverso la sua piattaforma digitale. Tra i nomi affermati che hanno presentato le loro collezioni attraverso video, lookbook ed eventi in passerella, il DiscoveryLab ha presentato anche una serie di marchi e designer emergenti con un'esperienza coinvolgente che ha riunito le industrie creative di moda, arte, fotografia e performance.

Ahluwalia

In una collezione mista uomo-donna, la collezione e il video 'Parts of me' di Priya Ahluwalia hanno esplorato l'artigianalità e il simbolismo dei capelli afro-caraibici. Linee di cucitura intrecciate, toppe ricamate e motivi grafici a treccia adornavano la sartoria maschile d'autore, il denim e i capi sportivi e gli abiti di maglia erano ispirati alla club culture femminile. Le influenze vintage degli anni '60 e '70 sono emerse nella palette di colori terrosi e nei materiali vintage. Nella collezione erano presenti le borse con Mulberry, frutto di una collaborazione e le scarpe Grenson personalizzate.

Bethany Williams

Mettendo la comunità al centro delle sue collezioni, Bethany Williams ha continuato il suo lavoro con il Magpie Project di Londra che sostiene le famiglie in difficoltà economiche. Espandendo la sua linea di cappotti ricavati da coperte resa popolare la scorsa stagione, la catena di approvvigionamento di Williams incorpora progetti sociali in tutto il Regno Unito e in Europa. Utilizzando gli scarti dei produttori di filati per creare la sua maglieria, l'impatto di ogni aspetto della produzione, dai bottoni alle cuciture, è pensato in modo da favorire il contesto sociale e da essere a beneficio a tutti.

Qasimi

La collezione co-ed di Qasimi ha preso ispirazione dalle linee architettoniche islamiche in una palette che ha incanalato i colori vibranti del subcontinente indiano. Le scollature e le silhouette a vestaglia riecheggiano i tradizionali abiti mediorientali, rifiniti con tecniche di stampa come l'ikat, le strisce multi-direzionali e le sfumature di colore. Un mix di tessuti tecnici moderni e tecniche di lavorazione tradizionali includeva intrecci e macrame mescolati con rete, e sneakers e sandali rifiniti con nastro intrecciato dai colori vivaci.

Offerta esclusiva:

I lettori di FashionUnited possono avere accesso gratuito a Trendstop’s Spring Summer 2021 Couture Fashion Week overview. Basta cliccare sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie leader nel mondo per le previsioni di tendenza per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni di tendenza. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

LFW
London Fashion Week
SS22
Trendstop