• Home
  • News
  • Moda
  • Indicazioni chiave delle collezioni Resort 2020

Indicazioni chiave delle collezioni Resort 2020

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare una prima occhiata all'abbigliamento femminile e alle tendenze che sono emerse per la stagione turistica 2020.

Gli esperti delle passerelle di Trendstop evidenziano le indicazioni essenziali per la SS 20 Resort dalle sfilata, dagli eventi e dalle presentazioni viste nelle capitali della moda a livello mondiale. Come primo indicatore delle tendenze che verranno sviluppate durante le Settimane della moda SS20, le nuove collezioni Resort presentano un nuovo livello di raffinatezza applicata al colore e alla silhouette. La copertura globale e completa delle passerelle da parte di Trendstop e le relative gallerie di tendenza analizzano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, dando il meglio della stagione 2020 per fornire una corretta base decisionale.

Questa settimana, i lettori di FashionUnited possono dare uno sguardo esclusivo a tre tendenze chiave che ispirano il mercato dell'abbigliamento femminile per tutta la stagione 2020 e oltre. Colour è permeato da un senso di calma, mentre i toni neutrali e le sfumature sono polverose con effetti sbiaditi. Le Outdoor Influences vengono reinterpretate in modo sofisticato tramite un uso intelligente del colore e linee minimaliste. Oversized Silhouettes introducono un elemento di alta drammaticità con linee esagerate e sperimentano nuovi volumi.

Colore

I toni resort conferiscono un'atmosfera rilassante alla tavolozza stagionale. Finiture polverose aggiungono un tocco morbido a beige, grigio e antracite, mentre le delicate tonalità caramello hanno un effetto quasi terapeutico. Delicati tocchi di colore sono forniti da tinte pastello sbiadite di acqua, pesca e tiglio.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Preen by Thornton Bregazzi, Stella McCartney, Peter Petrov, tutto Resort 2020.

Outdoor Influences

I grandi spazi aperti continuano a influenzare l'abbigliamento femminile con elementi funzionali e attivi. Per Resort SS20, la tendenza presa dall'abbigliamento per gli sport all'aria aperta e l'estetica utilitaristica hanno un approccio più lieve con le silhouette ispirate al tailleur e pratiche tasche, rifinite da linee pulite e colori di moda.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Off-White, Agnona, Stella McCartney, tutto Resort 2020.

Oversized Silhouettes

Il volume è un aspetto chiave delle collezioni Resort con forme esasperate e proporzioni fuori misura. Il tutto crea una nuova silhouette per il 2020. Baggy, magliette lunghe, pantaloni a gamba larga conferiscono un'atmosfera maschile, mentre abiti scultorei utilizzano i volumi per esaltare la forma femminile.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Co, Greta Constantine, Natasha Zinko, tutto Resort 2020.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al Trendstop's Pre Fall 2019 Key Colour Directions, una panoramica curata dei colori essenziali della serie 2019 Collezioni Pre-Fall. Basta cliccare qui per ricevere il rapporto gratuitamente.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione delle tendenze a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, conosciuta per la sua perspicace analisi delle tendenze e per le previsioni. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed MTV.

tendenze
Trends
Trendstop