Indicazioni chiave delle collezioni Resort 2020

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare una prima occhiata all'abbigliamento femminile e alle tendenze che sono emerse per la stagione turistica 2020.

Gli esperti delle passerelle di Trendstop evidenziano le indicazioni essenziali per la SS 20 Resort dalle sfilata, dagli eventi e dalle presentazioni viste nelle capitali della moda a livello mondiale. Come primo indicatore delle tendenze che verranno sviluppate durante le Settimane della moda SS20, le nuove collezioni Resort presentano un nuovo livello di raffinatezza applicata al colore e alla silhouette. La copertura globale e completa delle passerelle da parte di Trendstop e le relative gallerie di tendenza analizzano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, dando il meglio della stagione 2020 per fornire una corretta base decisionale.

Questa settimana, i lettori di FashionUnited possono dare uno sguardo esclusivo a tre tendenze chiave che ispirano il mercato dell'abbigliamento femminile per tutta la stagione 2020 e oltre. Colour è permeato da un senso di calma, mentre i toni neutrali e le sfumature sono polverose con effetti sbiaditi. Le Outdoor Influences vengono reinterpretate in modo sofisticato tramite un uso intelligente del colore e linee minimaliste. Oversized Silhouettes introducono un elemento di alta drammaticità con linee esagerate e sperimentano nuovi volumi.

Colore

I toni resort conferiscono un'atmosfera rilassante alla tavolozza stagionale. Finiture polverose aggiungono un tocco morbido a beige, grigio e antracite, mentre le delicate tonalità caramello hanno un effetto quasi terapeutico. Delicati tocchi di colore sono forniti da tinte pastello sbiadite di acqua, pesca e tiglio.

Indicazioni chiave delle collezioni Resort 2020
Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Preen by Thornton Bregazzi, Stella McCartney, Peter Petrov, tutto Resort 2020.

Outdoor Influences

I grandi spazi aperti continuano a influenzare l'abbigliamento femminile con elementi funzionali e attivi. Per Resort SS20, la tendenza presa dall'abbigliamento per gli sport all'aria aperta e l'estetica utilitaristica hanno un approccio più lieve con le silhouette ispirate al tailleur e pratiche tasche, rifinite da linee pulite e colori di moda.

Indicazioni chiave delle collezioni Resort 2020
Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Off-White, Agnona, Stella McCartney, tutto Resort 2020.

Oversized Silhouettes

Il volume è un aspetto chiave delle collezioni Resort con forme esasperate e proporzioni fuori misura. Il tutto crea una nuova silhouette per il 2020. Baggy, magliette lunghe, pantaloni a gamba larga conferiscono un'atmosfera maschile, mentre abiti scultorei utilizzano i volumi per esaltare la forma femminile.

Indicazioni chiave delle collezioni Resort 2020
Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Co, Greta Constantine, Natasha Zinko, tutto Resort 2020.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al Trendstop's Pre Fall 2019 Key Colour Directions, una panoramica curata dei colori essenziali della serie 2019 Collezioni Pre-Fall. Basta cliccare qui per ricevere il rapporto gratuitamente.

Indicazioni chiave delle collezioni Resort 2020

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione delle tendenze a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, conosciuta per la sua perspicace analisi delle tendenze e per le previsioni. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed MTV.

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO