• Home
  • News
  • Moda
  • Indicazioni per la stampe dalle passerelle primavera estate 2020

Indicazioni per la stampe dalle passerelle primavera estate 2020

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare una prima occhiata ai principali temi visti sulle passerelle che ispirano la direzione di stampa femminile per la primavera estate 2020.

Il team di Trendstop offre ai lettori di FashionUnited l'opportunità di dare uno sguardo esclusivo a tre temi essenziali della stampa direttamente dalle sfilate internazionali. Questi temi danno vita alle stampe e alla grafiche femminili durante la primavera estate 2020 e oltre. Le idee di stampa di base vengono raffinate ed elevate con riferimenti alla cultura e sofisticate esecuzioni di concetti di natura. Il report di Trendstop offre una panoramica curata sulle tendenze, mentre le grafiche e le gallerie di immagini dedicate analizzano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, fornendo la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana Trendstop presenta tre tendenze primavera estate 2020 essenziali per il mercato dell'abbigliamento e degli accessori per la donna. Il mondo naturale ispira temi marini e una rielaborazione contemporanea dei classici look tropicali in The Awesome Ocean e The Reimagined Tropical Print. Cultural Conversationals adotta un approccio di alto profilo con motivi storici che elevano il design.

The Reimagined Tropical Print

La stampa tropicale di base estiva viene ripensata per la nuova stagione con motivi altamente stilizzati, con richiami floreali e fogliami artisticamente applicati. Foglie semplificate e creature della giungla spiccano sui fondi colorati, mentre le combinazioni di colori vivaci amplificano la loro qualità quasi da cartone animato. Ampie pennellate trasformano i capi in una tela con fiori tropicali lussureggianti.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Valentino, Missoni, Marni, tutto primavera estate 2020.

The Awesome Ocean

Attingendo al tema della sostenibilità e dell'ambiente, i designer hanno celebrato l'impressionante potenza e la bellezza degli oceani del mondo attraverso audaci e astratte stampe all-over nei vivaci toni del blu marino. Stampe fotografiche con dipinti mari in tempesta, illustrazioni stilizzate di onde ed effetti incrociati casuali che ricordano il rolling surf portano una sensibilità rinfrescante sia alla categoria casual, sia a quella dell'abbigliamento.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Acne Studios, Halpern, Off-White, tutto spring summer 2020.

Cultural Conversationals

Le stampe colloquiali guardano all'arte e alla cultura per trovare ispirazione con riferimenti alla storia greca e romana e alle illustrazioni del movimento artistico. I disegni a linee bicolore danno un tocco contemporaneo ai temi classici, esaltando motivi antichi con una qualità animata. Posizionamenti casuali ed effetti all-over mettono in risalto gli sforzi artistici.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Acne Studios, Halpern, Off-White, tutto spring summer 2020.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente alle Trendstop's Fall Winter 2019-20 Key Print Directions, con tutte le stampe imperdibil delle passerelle. Cliccare qui per ricevere gratuitamente il report.

Trendstop.com è una delle agenzie leader mondiali di previsione delle tendenze per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi delle tendenze e per le previsioni. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

stampe
Trends
Trendstop