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Innovazioni e novità delle settimane della moda 2020

Scritto da Trendstop

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Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare un primo sguardo sul futuro dell'industria della moda in tempi difficili e mutevoli.

Il team di Trendstop illustra gli ultimi sviluppi della moda, dai designer, ai marchi, ai rivenditori cercando di rispondere ai cambiamenti apportati dalla pandemia da Covid 19.

Nella scena internazionale della settimana della moda, sono in corso importanti cambiamenti organizzativi per mantenere il settore in movimento e, in ultima analisi, per renderlo più sicuro, più verde e più accessibile. La copertura completa di Trendstop delle passerelle, le gallerie e i report dedicati, analizzano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, dando la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana i lettori di FashionUnited possono dare uno sguardo esclusivo sulle innovazioni emergenti che sarà anche influente nel plasmare il settore oltre la crisi attuale.

Design a distanza

Da quando la pandemia si è sviluppata, i designer hanno dovuto applicare la loro creatività alle collezioni che saranno prodotte tenendo conto dei mutamenti in atto sul piano sociale e umano. Dopo l'annullamento della sua sfilata a Milano e l'imposizione di misure restrittive nella sua città natale, Shanghai, Angel Chen ha cucito i capi a casa e ha organizzato una presentazione su cinque diverse piattaforme online. La regia delle modelle e dello styling è stata fatta dalla stessa Chen tramite videochiamate o seguendo rigide linee guida di distanziamento sociale. La collezione finale è stata ambientata in un contesto di ambienti digitalizzati. Nell'iniziale fase dell'epidemia, la settimana della moda di Tokyo ha ripensato il concetto di passerella, con le presentazioni in streaming online senza la presenza di un pubblico dal vivo, e questo rapido adattamento ha sottolineato le possibilità di formati alternativi.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Oscar de la Renta autunno inverno 2020-21, Angel Chen autunno inverno 2020, Prada autunno inverno 2020-21

Le settimane della moda vanno online

Ispirate dagli sforzi di Tokyo e Shanghai, altre città si stanno rivolgendo alla tecnologia per comunicare con il loro pubblico che lavora da casa. Mentre le tradizionali sfilate in passerella non sono attualmente possibili, gli organizzatori stanno sfruttando nuove piattaforme. Il London Fashion Council ha annunciato una nuova edizione degli eventi in programma a giugno, creando un modello solo digitale per i designer che condivideranno, così. le loro idee su un palcoscenico digitale. Anche la settimana della moda di Helsinki adotterà un formato puramente digitale. Inizialmente sviluppata come risposta all'emergenza la fashion week questa si è dimostrata una mossa tempestiva e incorporerà innovazioni entusiasmanti come il 3D per le sfilate di moda.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Versace, Rag & Bone, Burberry, tutto autunno inverno 2020-21

Creare una nuova comunità

Sono in fase di riorganizzazione anche molti altri eventi che fanno da sfondo alle settimane internazionali della moda. Ci sono eventi online dal vivo, così come gli showroom dei designer londinesi che saranno digitalizzati. In un'epoca in cui l'attenzione per la comunità non è mai stata così importante, questo nuovo tipo di eventi cerca di migliorare l'interconnettività tra i marchi, i designer, gli addetti ai lavori e il pubblico in generale, promuovendo una maggiore interattività e accessibilità tramite podcast, interviste e webinar, nonché il supporto alle opportunità di business networking all'interno del regno digitale.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinsitra a destra: Dunhill, Msgm, Gucci, tutto autunno inverno 2020-21

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente a Trendstop's Women's Pre Fall Key Apparel Directions, una panoramica curata delle indicazioni essenziali per l'abbigliamento delle presentazioni Pre Fall. Clicca qui per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie leader mondiali per la previsione delle tendenze per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni di tendenza. Tra i clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Autore: Trendstop

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