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Jeckerson lancia una capsule collection ispirata al viaggio

Scritto da FashionUnited

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Per la stagione autunno inverno 2016/2017 Jeckerson, brand italiano di sportswear che ha compiuto vent’anni dal suo debutto, lancia una capsule collection che trasforma la toppa, coperta da brevetto, in una “tela” per performance creative tematizzate. Il brand, in collaborazione con la società creativa Indipendent Ideas, ha studiato e progettato per la prossima stagione invernale tre nuove grafiche accomunate da un unico filo conduttore, in sintonia con la filosofia del brand: il tema del viaggio.

Il primo concept rielabora il tema delle antiche carte topografiche che, digitalizzate e trasformate in immagini grafiche, non sono semplicemente stampata sulla toppa in alcantara, ma ricreate attraverso gommature in rilievo che regalano un effetto di grande tridimensionalità.

Il secondo si ispira invece alle carte oceanografiche. Le curve create dal disegno digitalizzato, vengono in questa versione ricamate direttamente sull’alcantara con tre fili di diverso colore. L’ultima idea creativa, infine, riprende il concetto del camouflage che viene interpretato in una chiave multicolor stampata direttamente sull’alcantara. Le tonalità del marrone, del verde e del blu si affiancano così per creare un’immagine mimetica che fa tendenza.

indipendent ideas
Jeckerson