• Home
  • News
  • Moda
  • Le tendenze dell'abbigliamento maschile autunno inverno 2020-21

Le tendenze dell'abbigliamento maschile autunno inverno 2020-21

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare un primo sguardo ai temi chiave dell'abbigliamento maschile che emergono dalle settimane della moda uomo autunno inverno 2020-21.

Gli esperti delle passerelle di Trendstop presentano le influenze tematiche essenziali che ispireranno la scena della moda maschile nell'autunno inverno 20-21 e oltre. Il gioco proporzionale presenta un elemento nuovo ed emozionante e sperimentale sulle passerelle maschili della stagione, mentre gli stilisti portano le silhouette maschili all'estremo. Rompere i confini tra le categorie di abbigliamento tradizionali è un altro segno distintivo della stagione autunno inverno 20-21 con stili ibridi e cross over classici/contemporanei. La copertura globale di Trendstop delle passerelle e le gallerie di tendenza che le accompagnano analizzano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, fornendo la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana, i lettori di FashionUnited possono avere una visione esclusiva di tre importanti trend che ispirano il mercato dell'abbigliamento maschile. Urban Survival traduce i codici chiave dell'outdoor in pezzi avventurosi per tutti i giorni con un'ottica sportiva estrema, mentre le forme concettuali offrono uno sfondo ultramoderno per le stampe etniche di New Folk Traditions. Formal Volumes vede la sartoria aggiornarsi per essere all'avanguardia, introducendo una dimensione fresca alle costruzioni tradizionali di una volta.

Urban Survival

L'imbottitura e il quilting trascende le categorie outdoor, mentre i designer rielaborano le tecniche per la vita in città. Le sezioni trapuntate a coste applicate alle giacche a vento leggere, le sagome a strati e le imbottiture abbinate alla sartoria introducono qualità protettive nell'abbigliamento urbano. Le finiture, i dettagli e gli accessori e i toni del nero rinforzano l'appeal incrociato.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Craig Green, Giorgio Armani, Neil Barrett, tutto autunno inverno 2019-20

New Folk Traditions

Le stampe di ispirazione popolare viaggiano per il mondo ispirandosi al Medio Oriente, all'India e alla Scandinavia. Voluminosi capispalla imbottiti e accessori urbani esaltano la contemporaneità dei tradizionali paisley e gli intricati motivi a ripetizione, mentre i rendering monocromatici danno un tocco di pulizia e di grafica alla maglieria nordica.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: J W Anderson, Paria Farzaneh, Etro, tutto autunno inverno 2019-20

Formal Volumes

L'abbigliamento formale viene reinventato per la stagione autunno inverno 20-21 con proporzioni esagerate e volumi fuori misura. Spalle allungate e maniche allungate creano nuove silhouette che enfatizzano il busto. L'abbigliamento strutturato è ammorbidito da lavorazioni in lana dalla struttura rustica e da combinazioni di maglieria/tailoring a strati.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Hed Mayner, Dunhill, Feng Chen Wang, tutto autunno inverno 2019-20

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al Trendstop’s spring/summer 2020 Key themes directions, una panoramica curata delle indicazioni essenziali per l'abbigliamento maschile delle collezioni primavera estate 20. Cliccare qui per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione delle tendenze per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni di tendenza. Tra i clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

autunno inverno
Menswear
Trends
Trendstop