Le collezioni SS26 disegnate da Giorgio Armani sfileranno alla Milano fashion week
Il Gruppo Armani conferma le sue sfilate alla Milano fashion week.
Nonostante la scomparsa dello stilista Giorgio Armani la scorsa settimana, entrambe le linee del gruppo, Emporio Armani e Giorgio Armani, presenteranno le loro collezioni primavera estate 2026. Si tratterà degli ultimi capi disegnati personalmente da Giorgio Armani.
Oltre alle sfilate, anche la mostra già annunciata al Museo Pinacoteca di Brera, che celebra la lunga storia del marchio, aprirà come previsto il 24 settembre. Lo stilista scomparso aveva fondato la sua casa di moda esattamente cinquant'anni fa.
"Lo svolgimento regolare delle sfilate e l'inaugurazione della mostra, alla quale Giorgio Armani ha lavorato fino all'ultimo, riflettono la volontà dell'azienda di portare avanti un'eredità di impegno, rispetto e passione per il lavoro, valori che hanno sempre contraddistinto il signor Armani e che ha trasmesso a tutti i suoi collaboratori nel corso degli anni", ha dichiarato l'azienda in un comunicato diffuso oggi, mercoledì.
Lo scorso fine settimana l'Italia ha dato l'ultimo saluto al suo stilista più famoso. In via Bergognone, a Milano, presso l'Armani Teatro, oltre 16mila persone hanno reso omaggio alla salma.
Il funerale di Giorgio Armani si è svolto in forma privata lunedì, nella chiesa di Rivalta, vicino a Piacenza, alla presenza di familiari, amici e collaboratori più stretti.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.