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Le ultime presentazioni delle collezioni e gli sviluppi della Settimana della moda

Scritto da Trendstop

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Moda

Con la chiusura delle prime settimane della moda digitale, rimane da chiedersi se le vetrine virtuali sostituiranno completamente il classico formato delle passerelle e quali saranno i prossimi passi dell'industria nel rilancio del sistema moda post-covid.

Digitale vs Fisico

La più grande vincitrice delle settimane della moda virtuale, a quanto pare, è stata la sfilata di moda nella vita reale.I buyer hanno assistito alle presentazioni virtuali, che sono state ampiamente apprezzate, ma molti erano ancora dell'opinione che "non c'è niente di meglio che stare nella stessa stanza". Tuttavia, anche se la Img sembra avere in programma di organizzare delle sfilate fisiche durante la settimana della moda di New York a settembre, grandi nomi come Ralph Lauren, Tommy Hilfiger, Marc Jacobs, Michael Kors, Tory Burch e Tom Ford non parteciperanno. Pare, quindi, che la maggior parte dei grandi stilisti prenderà in considerazione presentazioni su piccola scala oppure vetrine virtuali.

Cruise Dior x Marinella Senatore

L'ultima presentazione di Dior si rifà a un formato più tradizionale della settimana della moda, con modelli reali e un palcoscenico epico. Collaborando alla scenografia per l'inaugurazione della collezione Dior Cruise 2021, l'artista multidisciplinare Marinella Senatore ha utilizzato le tradizionali strutture luminose come tela per la sua arte testuale, con 1,5 chilometri di tubi flessibili a Led che scandiscono frasi sul tema del femminismo e dell'emancipazione femminile.

Il futuro delle Settimane della moda

I leader della settimana della moda di Shanghai, Parigi, Londra, Milano e New York, si riuniranno per la prima volta nel mondo virtuale al Circular Fashion summit del 3-4 ottobre. Nel corso della due giorni, un evento interattivo a 360 gradi, i panellist discuteranno della sostenibilità e del nuovo sistema moda post-pandemico, navigando tra gli strumenti disponibili e i suggerimenti che possono aiutare a "rinnovare il ritmo delle settimane della moda". Con un focus sull'azione collettiva, l'evento non si rivolge solo ai decisori politici, come gli addetti ai lavori del governo e dell'industria, ma anche al mondo accademico e ai singoli individui, con la speranza di avere un impatto positivo sul sistema moda.

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