L'indice Lyst rivela i marchi più popolari del quarto trimestre 2024
loading...
Lyst Index, la classifica dei marchi e degli articoli più in voga al mondo, ha emesso il suo verdetto per l'ultimo trimestre del 2024. Ancora una volta, il brand Miu Miu conquista il primo posto sul podio.
2024: l'anno di Miu Miu
Il marchio del gruppo Prada ha fatto del 2024 il suo anno, classificandosi al primo posto dell'indice tre volte su quattro negli ultimi trimestri. Il suo Dna culturale (partecipazione ad Art Basel Paris 2024, evento Miu Miu Select a Miami) e la pertinenza delle sue silhouette dalla disinvoltura ultra-desiderabile hanno reso il marchio un leader di mercato. Chi si classificava al 20esimo e ultimo posto del Lyst Index 3 anni fa ha quindi compiuto una rimonta impressionante.
Nel top 3 troviamo anche il brand Saint Laurent (gruppo Kering) e Prada, che condivide con Miu Miu la stessa direttrice creativa, l'iconica Miuccia Prada.
Un dato saliente della classifica: la spettacolare ascesa del marchio americano Coach, che guadagna 10 posizioni e diventa il quinto marchio più popolare al mondo. Sui social network, il brand si è fatto notare in particolare a fine anno con la borsa Brooklyn 28 e l'Empire Carryall, una grande borsa tote in pelle. Sconti competitivi durante la stagione dei saldi hanno inoltre permesso a un maggior numero di clienti di accedere alle borse Coach più ambite e hanno reso i suoi articoli dei regali di Natale molto apprezzati, come indicato dal report del Lyst Index Q4 2024.
Ugg, il marchio delle calzature-pantofola, è tornato in classifica e si posiziona al decimo posto. Il Lyst Index registra un successo stagionale senza precedenti, indicando che le ricerche Ugg sono aumentate del 358% negli ultimi tre mesi e del 12% rispetto all'anno precedente.
- 1 - Miu Miu
- 2 - Saint Laurent
- 3 - Prada
- 4 - Loewe
- 5 - Coach
- 6 - Bottega Veneta
- 7 - Alaïa
- 8 - Moncler
- 9 - The Row
- 10 - Ugg
- 11 - Skim
- 12 - Gucci
- 13 - Jacquemus
- 14 - Versace
- 15 - Balenciaga
- 16 - Valentino
- 17 - Cos
- 18 - Ralph Lauren
- 19 - Chloé
- 20 - Totem
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.