• Home
  • News
  • Moda
  • Louis Vuitton, Gucci e Alexander McQueen tra i marchi di lusso più ricercati al mondo

Louis Vuitton, Gucci e Alexander McQueen tra i marchi di lusso più ricercati al mondo

Scritto da Sharon Camara

loading...

Scroll down to read more

Moda

Louis Vuitton Credits: Courtesy of Louis Vuitton
Quali sono i prodotti di lusso più ricercati all'inizio del 2023? È stato condotto uno studio per scoprire quali sono i marchi e i prodotti più interessanti per gli utenti di Internet. Il lusso attrae le persone, le fa sognare e simboleggia nella mente di molti il concetto di realizzazione e di successo. Indipendentemente dal fatto che possano permettersi o meno di acquistare beni di lusso, gli utenti di Internet passano il tempo a ricercare i marchi di lusso, i loro sviluppi e i loro nuovi prodotti.

Gli esperti di Watch Pilot hanno analizzato i dati di ricerca di Google per alcuni dei prodotti di lusso più noti al mondo per rivelare i marchi di gioielli, orologi, auto e borse di lusso più ricercati nel 2023.

Il marchio di lusso più cercato al mondo è Louis Vuitton

Il marchio di lusso più cercato al mondo non è altro che Louis Vuitton, con 118 milioni di ricerche all'anno. Un'eredità duratura, pezzi senza tempo e collaborazioni che uniscono lusso e streetwear. Nel corso degli anni, Louis Vuitton ha trovato la formula per mantenere la sua clientela di lusso e allo stesso tempo attrarre un pubblico nuovo, più giovane e più urbano. Una ricetta che sembra funzionare, nonostante il rallentamento delle vendite di quest'anno. L'italiano Gucci, parte del gruppo Kering, è il secondo marchio più richiesto al mondo, con 66,9 milioni di euro di vendite.

La top 10 dei marchi di lusso più cercati Credits: Courtesy of Watch Pilot

Dior si colloca al terzo posto con 52,9 milioni di ricerche all'anno, seguito da Chanel con 41,2 milioni di ricerche.

Il Lussemburgo è il Paese in cui gli utenti di Internet effettuano più ricerche di marchi di lusso, con oltre 494.000 ricerche all'anno. Il marchio più popolare in Lussemburgo è Louis Vuitton, con oltre 117.000 ricerche. La Francia è al secondo posto per numero di ricerche di marchi di stilisti, con oltre 66.600 ricerche ogni 100.000 abitanti. Anche in Francia lo stilista più popolare è Louis Vuitton, con 8,5 milioni di ricerche.

I primi 10 Paesi per ricerche sui marchi di lusso.

Tra gli articoli più ricercati online c'è il gioiello più ricercato al mondo: il famoso bracciale Van Cleef & Arpels, con 4,9 milioni di ricerche solo nel 2023. La borsa più ricercata al mondo è la Saddle di Dior, con 2,6 milioni di ricerche.

Scritto originariamente da Sharon Camara per l'edizione francese, tradotto da Isabella Naef per fashionunited.it

La top 10 dei Paesi che cercano di più i marchi di lusso Credits: Courtesy of Watch Pilot
Alexander McQueen
Gucci
Louis Vuitton