• Home
  • News
  • Moda
  • Materiali di tendenza per la primavera estate 2019

Materiali di tendenza per la primavera estate 2019

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited una prima occhiata alle principali indicazioni per i materiali di tendenza per la primavera estate 2019, come si è visto durante le sfilate e i saloni internazionali della moda.

Il team di Trendstop offre ai lettori di FashionUnited una guida esclusiva sui materiali, i tessuti e le finiture essenziali che ispireranno moda e stile di vita per la primavera estate 2019 e oltre. Mettendo insieme tendenze e ispirazioni raccolte a Premiere Vision, Texworld, Interfiliere e Spinexpo, Trendstop ha selezionato i materiali indispensabili dei principali produttori che saranno fondamentali per la prossima collezione. Le esaustive previsioni sui materiali, le panoramiche degli show di tessuti e le gallerie di accompagnamento, analizzano il valore commerciale e la longevità di ciascuna tendenza, offrendo la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana Trendstop presenta tre indicazioni sui materiali che si tradurranno in una varietà di categorie di prodotti. Il jersey viene reinventato e Bonded Jerseys mostra i nuovi pesi e i contrasti in via di sviluppo per la primavera estate 2019. Eyelet Lace esplora una delle creazioni chiave della stagione con iterazioni contemporanee su una tecnica classica mentre i tessuti assumono un aspetto lussuoso in Liquid Wovens con maniglie e finiture lucide.

Bonded Jerseys

Le manifatture in jersey hanno un aspetto più corposo per la primavera estate 2019 poiché le finiture in tonalità blu pastello e grigio tenue sono accompagnate da supporti incollati. I colori brillanti primari aggiungono tonalità inaspettate a colori neutri, mentre le superfici morbide spazzolate forniscono un contrasto materico.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Mapel, Tck Textiles Korea, Shinkong Textile, tutto per la primavera estate 2018.

Eyelet Lace

Il pizzo inglese viene aggiornato per la primavera con motivi moderni e stagionali. Le tradizionali tecniche di ricamo, intaglio e pizzo a ago creano foglie di palma tropicale, fioriture estive e effetti geometrici minimalisti per una nuova interpretazione degli stili classici.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Lila, Filatex, Anteprima, tutto per la primavera estate 2018.

Liquid Wovens

I tessuti assumono un aspetto liquido con finiture lucide e brillanti. Le garze trasparenti con finiture lucide hanno una qualità riflettente, quasi metallica, mentre i trattamenti superficiali rivestiti conferiscono fluidità ai materiali più pesanti.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Leathertex, Menchi Tessuti, Elitex, tutto per la primavera estate 2018.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al report Trendstop's Fall Winter 2018-19 Material Concepts report, con tutte le indicazioni chiave sui materiali per la stagione. Basta fare clic qui per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsioni di tendenza leader a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue analisi approfondite e per le previsioni. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Materials
Trendstop