• Home
  • News
  • Moda
  • Matthieu Blazy sceglie New York per la sua prima sfilata Métiers d’art da Chanel

Matthieu Blazy sceglie New York per la sua prima sfilata Métiers d’art da Chanel

Scritto da Julia Garel

loading...

Scroll down to read more
Moda
Matthieu Blazy. Credits: ©Launchmetrics/spotlight

La maison Chanel ha annunciato la location della sua prossima sfilata Métiers d’art 2025/26. Matthieu Blazy, il nuovo direttore artistico della maison, ha scelto la città di New York per la sua prima sfilata dedicata all'eccellenza artigianale della maison sotto la sua direzione.

La sfilata Métiers d’art 2025/26 di Chanel si terrà il 2 dicembre. In un comunicato, la maison ricorda che questa scelta "prosegue la storia che lega Chanel a New York dagli anni Trenta, dai primi viaggi di Gabrielle Chanel oltreoceano alla sfilata della collezione Métiers d’art Paris-New York al Metropolitan Museum of Art nel 2018".

"Sono lieto che Matthieu Blazy abbia scelto New York per la sua prima sfilata Métiers d’art", ha dichiarato Bruno Pavlovsky, presidente delle attività moda di Chanel. "Farà risuonare l'energia creativa della città che conosce così bene con gli eccezionali savoir-faire della maison".

Matthieu Blazy ha trascorso diversi anni a New York, durante la sua collaborazione con Calvin Klein, nell'ambito del suo ruolo all'interno del team creativo guidato da Raf Simons, dal 2016 al 2019.

La location precisa della sfilata non è stata ancora comunicata.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Chanel