• Home
  • News
  • Moda
  • Mila Schön: dall’atelier aperto nel 1958 alla collezione fall winter 2018-19

Mila Schön: dall’atelier aperto nel 1958 alla collezione fall winter 2018-19

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda |TIMELINE

L’etichetta Mila Schön festeggia i 60 anni dalla fondazione con una sfilata che andrà in scena il 24 febbraio a Palazzo Clerici, a Milano, nel corso della settimana della moda donna. Dopo la sfilata della collezione autunno inverno 2018-19, disegnata da Alessandro Di Benedetto, è in agenda un evento che celebrerà il compleanno del marchio.

La griffe, fondata nel 1958 da Mila Schön, che in quell'anno aprì il primo atelier in via San Pietro all’Orto, a Milano, celebra i 60 anni del brand attraverso una scansione circolare del tempo. Il Dna del marchio è raccontato attraverso un dialogo virtuale tra una miriade di immagini provenienti da articoli e redazionali pubblicati dalla fondazione del brand a oggi, accostate tra loro senza ordine cronologico o senso storico. Una moltitudine di punti di vista diversi che documentano l’eclettismo del brand e al tempo stesso la singolarità di Mila Schön, si legge in un comunicato stampa.

Passato, presente e futuro diventano un gioco ipnotico tra elementi iconografici che si trasformano e si prestano a diverse letture. Becoming Mila Schön diventa il titolo di una video installazione e un libro che saranno svelati al pubblico proprio sabato 24 febbraio. Il format farà poi tappa ad aprile all’ambasciata italiana di Tokyo per poi proseguire con nuovi appuntamenti in Cina e Korea.

Foto credit: Mila Schön press office
alessandro di benedetto
Itochu
Mila Schön
Milano Moda Donna
MULTIMEDIA