• Home
  • News
  • Moda
  • ​Momenti chiave della fashion week di New York primavera estate 2019

​Momenti chiave della fashion week di New York primavera estate 2019

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited una guida da esperti del settore che illustra i momenti chiave dalla settimana della moda di New York.

Gli esperti delle passerelle di Trendstop propongono una selezione dei migliori momenti dell'edizione della settimana della moda di New York con le collezioni per la primavera estate 2019. Nelle le sfilate per la primavera estate 2019 di Marc Jacobs, Michael Kors, Coach e Rihanna's Fenty Savage x Puma, la politica, le cause sociali e la diversità nella moda, sono stati i temi dominanti. Le idee che circondano la femminilità hanno dato vita ai capi più drammatici e opulenti visti sulle passerelle mentre la messa in scena è stata portata all'estremo, trasformando il tradizionale format della sfilata in un happening con ballerini e performance musicali dal vivo. L'ampia copertura delle sfilate di Trendstop e le gallerie di accompagnamento analizzano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, offrendo la base migliore per le tue decisioni.

Questa settimana, i lettori di FashionUnited possono dare uno sguardo esclusivo a tre dei trend chiave emersi durante la New York SS19. Le stravaganti rosette e i volant oversize di Marc Jacobs hanno celebrato un'estetica ferocemente femminile in una palette di colori pastello simili a mandorle zuccherate, mentre i messaggi forti che affiorano in The Statement Tee offrono un'alternativa al potere della moda femminile. Per Coach, la cultura pop americana va rivisitata in chiave distopica dal momento che i designer hanno cercato di rappresentare sia il passato, sia il futuro dell'industria della moda.

Marc Jacobs

Le fashioniste hanno atteso con ansia l'ultima passerella di Marc Jacob e il risultato è una confezione Candyland, un dolcetto per gli invitati. Un sottofondo anni '80 scorreva attraverso una tavolozza di colori, dal pastello gessoso e e attraverso voluminose volute. Il colorista Josh Wood ha dato pennellate color caramello alle acconciature delle modelle.

The Statement tee

Le dichiarazioni politiche sono diventate una delle caratteristiche distintive delle passerelle di New York e i designer hanno trasmesso le loro opinioni sulle collezioni. Jeremy Scott, Christian Siriano e Pyer Moss hanno fatto riferimento direttamente a temi sociali e politici, incoraggiando il pubblico a prendere posizione. I clienti ispirati sono stati in grado accaparrarsi le t-shirt grafiche di Pyer Moss, articoli da 125 dollari, il giorno dopo.

Coach 1941

Frugare nel passato degli States è stato il tema alla base della collezione spring summer 19 di Coach 1941. Un viaggio in America, raccogliendo pezzi del passato della cultura pop, ha ispirato l'estetica Disney di jeans patchwork, maxi vestiti, giacche sfrangiate e stampe grafiche. La mascotte dell'etichetta Bronte, il dinosauro è stata protagonista, mentre i veicoli arrugginiti e abbandonati per metà sepolti nel palco coperto di sabbia hanno dato al fashion show uno scenario post-apocalittico.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito a Trendstop's Resort 2019 Key Theme Directions, una panoramica curata dei temi chiave delle collezioni Resort 2019. Basta fare clic qui per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsioni di tendenza leader a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue profonde analisi e previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e Mtv.

Immagini gentilmente concesse da Trendstop, da sinistra a destra: tutto Marc Jacobs Spring Summer 2019; Jeremy Scott, Pyer Moss, Christian Siriano, tutto primavera estate 2019; tutto Coach 1941 Spring Summer 2019

New York Fashion Week
Trendstop
Womenswear