​Momenti chiave della settimana della moda di Milano primavera estate 2019

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited una guida di settore con alcuni dei momenti chiave della settimana della moda di Milano.

Gli esperti delle passerelle di Trendstop mostrano le migliori collezioni e le principali tendenze direttamente dalla settimana della moda di Milano. Luoghi a sorpresa, cammei famosi e un'attenzione particolare alla diversità e all'emancipazione femminile tra i trend chiave che hanno visto il fascino della vecchia scuola di Milano reinterpretato per una nuova generazione. Il mix di artigianalità haute couture e qualità delle prestazioni sportive ha caratterizzato molte collezioni. L'ampia copertura delle sfilate e le gallerie di accompagnamento valutano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, offrendo la base migliore per le decisioni.

Questa settimana, i lettori di FashionUnited possono dare uno sguardo esclusivo a tre dei momenti chiave delle collezioni primavera estate 19. L'odissea siciliana di Dolce & Gabbana ha innovato un tema "familiare" con una selezione diversificata di modelli, attori e muse passate e presenti che percorrevano la passerella. Una delle più forti esibizioni di sportswear a Milano ha visto Fila fare il suo debutto in passerella mentre i temi del surf hanno dominato le collezioni di Sportmax ed Etro.

Dolce & Gabbana

​Momenti chiave della settimana della moda di Milano primavera estate 2019

Dolce & Gabbana ha celebrato il Dna della maison con una miriade di muse di lunga data. Isabella Rossellini ha sfilato in passerella con la figlia e il nipotino mentre la top model e l'ex first lady di Francia, Carla Bruni, ha fatto calare il sipario su uno fashion show pieno di romanticismo siciliano, stampe souvenir e stampe floreali molto amate.

Fila

​Momenti chiave della settimana della moda di Milano primavera estate 2019

Mentre l'influenza del mondo dello sport, performance e concetti di athleisure si fa sempre più forte, i marchi di sportswear del patrimonio hanno rianimato e reinventato se stessi attraverso collaborazioni con marchi della moda di lusso. Una prima sfilata di Fila ha visto pezzi di archivio rielaborati in abiti da giorno urbani contemporanei tra cui abiti casual, abiti di seta con corpino incrociato e gonna con spacco.

Surf Up

​Momenti chiave della settimana della moda di Milano primavera estate 2019

Con la tendenza dell'abbigliamento sportivo che non mostra segni di cedimento, la primavera estate 2019 ha visto i designer interessati alla spiaggia e alla cultura del surf. I giubbotti sportivi e gli shorts da regista di Sportsmax hanno dato risalto alle prestazioni mentre Etro si è concentrata su un'atmosfera rilassata di Cali e le tavole da surf marchiate erano l'accessorio irrinunciabile per lo show co-ed di Emporio Armani.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito a Trendstop's Resort 2019 Key Color Directions, una panoramica delle tonalità chiave delle collezioni Resort 2019. Basta fare clic qui per ricevere il report gratuito.

​Momenti chiave della settimana della moda di Milano primavera estate 2019

Trendstop.com è una delle agenzie di previsioni di tendenza leader a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue analisi approfondite e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: tutto Dolce & Gabbana, primavera estate 2019, tutto Fila primavera estate 2019, Sportmax, Emporio Armani, Etro primavera estate 2019.

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO