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Opening Ceremony chiude tutti i punti vendita

Scritto da Marjorie van Elven

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Moda

In seguito all'acquisizione da parte del gruppo New Guards di Fartech, proprietario anche di Off-White, Heron Preston e altri marchi streetwear, Opening Ceremony ha annunciato che chiuderà tutti i suoi punti vendita a livello globale.

“Oggi, ci commuove annunciare che, nel 2020, chiuderemo i punti vendita Opening Ceremony", hanno scritto i fondatori Carol Lim e Humberto Leon in una nota. La coppia ha spiegato che la società punta ora a concentrarsi sulla crescita del proprio marchio piuttosto che a operare come rivenditore multimarca. “Abbiamo deciso di concentrarci sulla crescita del marchio e della collezione Opening Ceremony con i nostri nuovi partner, New Guards Group, e di espandere i design Opening Ceremony.”

Fondata nel 2002, Opening Ceremony gestisce attualmente due punti vendita a New York, uno a Los Angeles, uno a Londra e uno a Tokyo, e distribuisce, oltre al proprio marchio, una selezione di brand grandi e piccoli, tra cui Rodarte, Alexander Wang e Proenza Schouler. Il primo negozio a New York è diventato subito un punto di riferimento per i nuovi designer. “All’inizio, abbiamo investito i nostri modesti risparmi e chiesto ad amici di vendere le loro linee nel nostro negozio, situato in un'area di SoHo ancora non sviluppata”, hanno scritto i designer su Instagram. “I nostri negozi a New York, Los Angeles, Londra e Tokyo hanno portato tanta gioia sia nella nostra vita che in quella di chi li ha visitati".

"Sappiamo che la nostra decisione potrebbe sorprendervi e potrebbe essere interpretata in tanti modi diversi ”, ha affermato ancora il duo. “In questo periodo di grande cambiamento nel modo in cui le persone fanno acquisti, crediamo ancora nel potere della vendita al dettaglio fatta con passione e in maniera unica. Allo stesso tempo, però, crediamo anche nella necessità di cambiare, riflettere e rinnovarsi. È un momento di transizione per Opening Ceremony e sia noi, sia i nostri partner ne vogliamo approfittare per fare un passo indietro e valutare il futuro della nostra esperienza retail ."

Questo articolo è stato originariamente pubblicato su FashionUnited.com e poi tradotto per FashionUnited.it

Immagine: Opening Ceremony Facebook

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