• Home
  • News
  • Moda
  • Panoramica da Pitti Filati per la primavera estate 2020

Panoramica da Pitti Filati per la primavera estate 2020

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited un primo sguardo alle ultime tendenze primavera estate 2020 emerse dalla più grande vetrina sui filati e sulla maglieria a livello europeo, Pitti Filati.

Il team di Trendstop che si occupa dei materiali offre ai lettori di FashionUnited un esclusivo approfondimento sulle tendenze chiave di Pitti Filati, kermesse che si è svolta a Firenze. Situata nella storica Fortezza Da Basso, la fiera dell'industria tessile è specializzata nell'ospitare un contingente internazionale di espositori e visitatori. Un focus sullo sviluppo della moda ha visto aree di tendenza dedicate a una gamma di novità e innovazioni, dagli sport alle ispirazioni provenienti dalla sottocultura giovanile con entusiasmanti installazioni e presentazioni dal vivo dei produttori. La copertura di Trendstop degli show con materiale completo e le gallerie di accompagnamento analizzano il valore commerciale di ciascuna tendenza e la sua longevità, offrendo la miglior base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana Trendstop presenta tre tendenze chiave da Pitti Filati SS20. Flattened Ribs vede il "quotidiano" elevato al livello premium con filati di lusso e un'estetica minimalista mentre le maglie transeasonal sono sviluppate per l'estate: Lightweight Open Weaves. Arriva una forte influenza sportiva attraverso The Performance Knit mentre le innovazioni tecnologiche mescolano elevate performance all'alta moda.

Flattened Ribs

Alle tecniche di filatura classica viene fornito un aggiornamento contemporaneo per la primavera /estate 2020. Filati setosi con una sottile lucentezza e nervature appiattite donano una finitura levigata e sofisticata che conquista la tendenza per il lusso di tutti i giorni mentre i contrasti puro / solido portano a una dimensione extra dai contorni minimalisti.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Kyototex Spring Estate 2020, Tibi Spring Summer 2019, Tacky Gym Research Area, tutto Primavera Estate 2020.

The Performance Knit

Con l'abbigliamento sportivo che ora è un fattore chiave per tutti i settori della moda, i produttori di maglieria sono all'avanguardia nello sviluppo di processi ad alta tecnologia e integrano elementi di prestazione nei filati e nelle fibre. Qualità elasticizzate, fibre traspiranti e maglie tecniche mostrano la direzione futura della maglieria.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Handball Area di ricerca Primavera Estate 2020, Chloe Primavera Estate 2019, Citysurfer Area di ricerca Primavera Estate 2020.

Lightweight Open Weaves

Visto che il mercato della maglieria si adatta alla crescente domanda di indumenti senza stagione, i filati super leggeri e le costruzioni aperte permettono di tessere maglie adatte alla transizione verso la stagione estiva. Delicati, a nido d'ape e con effetti bucati danno una sensazione ariosa, in particolare nei toni del morbido pastello primaverile.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Iafil Spring Estate 2020, Chloe Spring Summer 2019, New Mill Spring Summer 2020.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al Trendstop's Spring/Summer 2019 Knit Forecast con tutte le principali indicazioni sulla maglieria per la prossimo stagione. Basta cliccare qui per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsioni di tendenza più importanti al mondo per i professionisti della moda e creativi, rinomata per le sua approfondite analisi e previsioni sulle tendenze. I clienti includono H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Denim
Première Vision
Trends
Trendstop