• Home
  • News
  • Moda
  • Panoramica da Spinexpo sulla primavera-estate 2020

Panoramica da Spinexpo sulla primavera-estate 2020

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Questa settimana Trendstop offre ai lettori di FashionUnited un primo sguardo sulle ultime tendenze viste all'edizione primavera estate 2020 di Spinexpo, fiera dedicata ai filati e alla maglieria.

Il team di Trendstop che si occupa dei materiali offre ai lettori di FashionUnited un esclusivo approfondimento sui temi chiave e sugli ultimi sviluppi in mostra a Spinexpo, andata in scena a Parigi. Una fiera internazionale leader per i filati, la fibra e il settore della maglieria. L' edizione Spinexpo SS20 è stata focalizzata sul futuro dell'industria tessile nel rispetto dell'ambiente. Nel rispondere simultaneamente alla crescente attenzione dei consumatori verso il benessere, stilisti e produttori hanno offerto una miriade di innovazioni e tessuti intelligenti che rispondono ai bisogni del corpo umano e dell'ambiente in cui vive. I progressi tecnologici mirano alla riduzione degli sprechi e all'introduzione di materiali riciclati combinati con la maestria e la creatività dello stilista. Queste premesse hanno spianato la strada alla produzione tessile sostenibile. La la copertura completa della fiera e le gallerie di accompagnamento analizzano il valore commerciale e la longevità delle tendenze, offrendo la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana Trendstop presenta tre tendenze chiave da Spinexpo SS20. Human Centric prende ispirazione dalla forma umana mentre Bio Construction esplora modi più puliti e più ecologici per produrre le fibre alla moda. Modern Vintage esplora le tendenze dell'artigianalità e della personalizzazione con applicazioni creative di materiali riciclati che promuovono un sistema di produzione circolare.

Human Centric

Tecnologia indossabile, protettiva e al contempo tattile, Human Centric significa ingegneria senza sprechi nei tessuti per scolpire il corpo nei suoi contorni e con tessuti stretch di qualità. Un'estetica artigianale è arrivata attraverso le pieghe origami che consentono di indossare i materiali in più modi, allungando la durata della vita del capo.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Rory Longdon a Spinexpo, Nuoyi Global a Spinexpo, Studio Eva x Carola a Spinexpo, tutto per la primavera estate 2020.

Bio Construction

Sono stati aggiunti materiali ecologici e fibre naturali grazie alla spinta ecologica, oltre a coloranti non tossici e processi di produzione più puliti che riducono l'utilizzo di acqua. Ingredienti inaspettati hanno mostrato il crescente uso di coloranti a base vegetale e hanno offerto nuove idee per la stampa e i modelli.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Studio Eva x Carola presso Spinexpo, Studio Eva x Carola presso Spinexpo, Laura McPherson presso Spinexpo, tutto per la primavera estate 2020.

Modern Vintage

Gli abiti scartati e gli alti livelli di spreco sono due dei problemi chiave dinnanzi all'industria tessile. L'aggiornamento dei colori delle stagioni precedenti è ottenuto grazie all'introduzione delle ultime sfumature di tendenza e grazie al remixaggio dei vecchi stock di tessuti in nuovi articoli illustrando le possibilità di utilizzare i filati avanzati e di ridurre l'impatto sulla discariche.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: CKRC Jinlong a Spinexpo, Steven Oo a Spinexpo, Nuoyi Global a Spinexpo, tutto per la primavera estate 2020.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito a Trendstop's Spring/Summer 2019 Pitti Filati Fabric Show Overview, con tutte le principali indicazioni e innovazioni e indicazioni da Firenze. Basta cliccare qui per ricevere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsioni di tendenza più importanti al mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sue analisi approfondite e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Denim
Première Vision
Trendstop