• Home
  • News
  • Moda
  • Panoramica dal Material Show di Parigi per l'autunno inverno 2020-21

Panoramica dal Material Show di Parigi per l'autunno inverno 2020-21

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare una prima occhiata alle ultime indicazioni di tendenze viste durante i principali eventi autunno/inverno 2020 in Parigi.

Il team di esperti nei materiali di Trendstop offre ai lettori di FashionUnited in esclusiva le principali tendenze delle edizioni parigine di Premiere Vision, Texworld e Interfiliere. Qualità tecniche e prestazioni avanzate sono state fondamentali per Premiere Vision e Interfiliere, concentrandosi sui tessuti d'abbigliamento che esaltano, resistono e proteggono. Anti UV, antivento e con proprietà impermeabili proteggono dalle intemperie, mentre l'aumento delle sostanze chimiche aggiunge resistenza e durevolezza verso un'etica più sostenibile migliorando la durata della vita materiale. A Premiere Vision e Texworld, le idee sull'eco-responsabilità sono state ampliate per promuovere modelli di business trasparenti e con piena tracciabilità dalle fibre al finissaggio. La vasta gamma di materiali da esposizione e gallerie di accompagnamento di Trendstop analizzano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, dando il meglio per affrontare il processo decisionale.

Questa settimana Trendstop presentare tre tendenze chiave da tutta la fall winter 20 dei materiali in mostra a Parigi. Le qualità associate all'abbigliamento sportivo per la performance sono sempre più integrate nelle fibre di tutti i giorni in Protection from the Elements e Body Performance, mentre le Green Credentials illustrano i progressi ambientali in corso nell'industria e le ultime novità in materia di ecologia e innovazioni.

Protection from the Elements

Finiture impermeabili, idrorepellenti e antivento portano una nuova dimensione a materiali tecnici. Per l'inverno, le costruzioni multistrato utilizzano diversi materiali tecnici, proprietà termiche e climatiche che forniscono le seguenti caratteristiche: controllo della temperatura, nuove composizioni con classificazioni SPF 50+, una schermatura per chi lo indossa dai dannosi raggi UVA e UVB. Le finiture vanno si dai capi per il nuoto a quelli da esterno.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Koojoo Fabric, Fabres, Frizza, tutto Fall Winter 2020-21.

Green Credentials

Le fonti naturali sono destinate a tessuti e finiture biologiche compreso il bambù, il guscio di cocco e le fibre di cuoio ricostituito. Una particolare enfasi è posta sul riciclaggio e vede il poliestere e altri materiali sintetici riutilizzati per creare nuovi tessuti tecnici e bottiglie in plastica oceanica e Pet riusate per filati durevoli.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra Bamboo Fiber, Bonotto, Hong Kong Enterprises, tutto Fall Winter 2020-21.

Body Performance

Le qualità bi-stretch e mono-stretch creano un abbigliamento che scolpisce e modella il corpo massimizzando il comfort per lavorare con chi lo indossa . I materiali compressivi possono accelerare il recupero aerobico favorendo il flusso sanguigno durante l'esercizio fisico, I tessuti destinati all'aperto dispongono anche di controlli di riscaldamento e raffreddamento, antibatterico e di proprietà deodoranti.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Pratofabrics, Changle Jiarong Industrial, Charming Fabrics, tutto Fall Winter 2020-21.
Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al Trendstop’s Fall/Winter 2019-20 Premiere Vision Show Overview, con tutte le tendenze chiave dall'evento. Clicca semplicemente sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione delle tendenze a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua approfondita analisi delle tendenze e per le previsioni. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

material show parigi
Trends
Trendstop