• Home
  • News
  • Moda
  • Panoramica della fiera Spinexpo Autunno Inverno 2019-20

Panoramica della fiera Spinexpo Autunno Inverno 2019-20

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il team specializzato nei materiali di Trendstop offre ai lettori di FashionUnited una panoramica esclusiva sui temi chiave che sono emersi nel corso di Spinexpo di Parigi. Situata presso la Cité de la mode et du Design, vicino alla Senna, Spinexpo è una fiera internazionale di approvvigionamento di settore che si concentra sull'innovazione e la creatività nel settore del filato, delle fibre e della maglieria. Per l'edizione autunno inverno 2019-20, il tema del nomadismo moderno ha attraversato le aree di tendenza portando i visitatori in viaggio da Parigi al Perù attraverso Tokyo, l'Islanda e il deserto del Kalahari in Africa. I pezzi concettuali di stilisti come M.O.H.K., Laura McPherson e le applicazioni per l'abbigliamento di Studio Eva x Carola hanno fornito una grande fonte d'ispirazione e di avanzamento nelle tecniche di lavorazione a maglia e nella tecnologia dei filati. L'ampia copertura di Trendstop in tema di produzione di tessuti e le gallerie di accompagnamento valutano il valore commerciale e la longevità di ciascuna tendenza, offrendo la base migliore per le decisioni.

Questa settimana Trendstop presenta tre tendenze chiave da Spinexpo FW19-20. Peruvian Patterns e Out of Africa offrono una rivisitazione contemporanea dell'antica artigianalità in una celebrazione di culture colorate mentre Active Knits illustra la crescente influenza della tendenza activewear con gli aspetti prestazionali applicati a tessuti e filati.

Peruvian Patterns

Gli indigeni tessitori del Perù forniscono l'ispirazione per una serie di filati saturi di colore e motivi elaborati, portando nuova vitalità alla maglieria zutunno/inverno. Le tecniche di costruzione mix-and-match creano un effetto collage furbo che riecheggia la cultura tradizionale della produzione tessile andina.

Out of Africa

Il deserto del Kalahari è la destinazione delle maglie rustiche con un tocco tribale. Le opere d'arte nomadi danno vita a una grafica ingenua e a trame geometriche, mentre i filati testurizzati contrastanti creano un interesse superficiale e una sensazione tattile nei toni del sole bruciati e della terra infuocata.

Active Knits

Le influenze Activewear sono tradotte per la maglieria con elementi riflettenti e le proprietà di comfort termico tipiche dei tessuti della stagione. I motivi uniscono il moderno al tradizionale, combinando paesaggi naturali e tecniche di fabbricazione manuale con fibre artificiali e paesaggi urbani contemporanei.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito Trendstop's Fall Winter 2018-19 Pitti Filati Fabric Show Overview, con tutte le indicazioni chiave sulla maglieria e le innovazioni da Firenze. Basta fare clic sul banner per ricevere il report gratuito. P>

Trendstop.com è una delle agenzie di previsioni di tendenza leader a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue analisi approfondite e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: MOHK a Spinexpo, Spinexpo Trend Area, Steven Oo a Spinexpo, Laura McPherson a Spinexpo, I & S Fashion a Spinexpo, Steven Oo a Spinexpo, Rory Longdon a Spinexpo, Studio Eva x Carola a Spinexpo, Studio Eva x Carola a Spinexpo, tutto Autunno Inverno 2019-20.

Trends
Trendstop