Panoramica della Milano Design Week 2018

Il team di Trendstop svela i prodotti e le mostre all'avanguardia del Salone del Mobile di Milano. Mentre la moda, la casa e il lifestyle diventano sempre di più intrinsecamente legati, gli esperti di Trendstop hanno riunito i temi che ispireranno il mondo del design contemporaneo. I lettori di FashionUnited scopriranno gli aspetti essenziali che influiscono sulle categorie di articoli per la casa, per la moda e il lifestyle nel 2018 e oltre, mentre l'ampia panoramica mostra e valuta il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza per dare la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana, Trendstop presenta le tre tendenze più importanti presentate durante la Milano Design Week e la stagione delle passerelle internazionali FW18-19. Flyweights esplora il modo in cui i materiali leggeri della stagione si traducono in tutti i generi creativi, mentre Culture Collector introduce un patchwork di stampe etniche per l'abbigliamento e la casa. L'aspetto monocromatico e la crescente importanza del colore nella vita quotidiana è ormai un elemento essenziale del design.

Flyweights

Panoramica della Milano Design Week 2018

L'installazione di Nendo "Forms of Movement" con strutture più leggere dell'aria riflette la leggerezza del flyweight e le delicate velature viste sulle passerelle FW18-19 da designer come Calvin Klein e Gucci. Trasparenze e pesi ultraleggeri conferiscono un senso di fluidità all'abbigliamento e un'illusione del movimento verso il design dell'oggetto. P>

Culture Collector

Panoramica della Milano Design Week 2018

Il mix e l'abbinamento di influenze culturali sta informando sia la moda, sia l'interior design. L'estetica etnica del giramondo ha ispirato le collezioni infuse di America del Nord e dei nativi americani di Isabel Marant e Acne Studios, mentre Missoni Home ha celebrato l'iconografia dello zodiaco cinese.

Monochromatic

Panoramica della Milano Design Week 2018

Ispirato dall'evoluzione della cromoterapia e da un crescente interesse per la psicologia del colore, gli spazi immersivi monocromatici erano fondamentali a Milano. Per quanto riguarda le passerelle, collezioni come Palmer Harding e Roksanda hanno utilizzato sia brights che neutri in tonalità coordinate o tonali in look da capo a piedi, creando un impatto saturo del colore. P>

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito alla panoramica del Salone del Mobile di Trendstop 2017, un rapporto approfondito che copre i materiali chiave e le tecniche di progettazione che ispirano lo stile di vita e i prodotti di moda. Basta fare clic sul banner per registrarsi.

Panoramica della Milano Design Week 2018

Trendstop.com è una delle agenzie di previsioni di tendenza leader a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni. Tra i clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: Hemma 2018, Calvin Klein, Nendo 2018, Isabel Marant, autunno inverno 2018-19, Missoni Home 2018, Acne Studios, Palmer Harding autunno inverno 2018-19, Vitra 2018, Roksanda, autunno inverno 2018-19.

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO