Panoramica della settimana della moda di Parigi autunno inverno 2020-21
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Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare un primo sguardo ai momenti salienti della settimana della moda di Parigi.
Nonostante le condizioni difficili e alcune sfilate cancellate, la settimana della moda di Parigi ha comunque offerto ai partecipanti una fashion week degna di una grande capitale della moda. Mentre l'industria continua ad affrontare i temi dell'ambiente e della diversità, gli stilisti hanno mostrato le loro visioni del futuro, il loro impegno per queste cause e l'evoluzione delle loro singole maison. La copertura completa e globale delle passerelle e le gallerie di tendenza che le accompagnano analizzano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, dando la migliore base possibile per il processo decisionale.
Questa settimana, i lettori di FashionUnited potranno guardare in esclusiva tre delle collezioni chiave dell'edizione autunno inverno 2020-21 della settimana della moda di Parigi. Stella McCartney ha difeso il mondo naturale e la biodiversità, mentre Balenciaga ha fatto luce sugli effetti del cambiamento climatico. Valentino ha rispecchiato l'allontanamento dai tradizionali stereotipi, sostenendo una maggiore diversità e inclusività nella moda.
Balenciaga
Demna Gvasalia ha messo la crisi climatica in prima linea nella sua collezione, con una passerella allagata e una prima fila che ha costretto gli spettatori a guardare da lontano. Uno sfondo di schermi a Led mostrava una visione apocalittica del futuro del nostro pianeta, con modelli in pelle nera futuristica, abiti sacerdotali e palloni griffati che schizzavano sulla pista d'acqua. Spalle esagerate e accessori sovradimensionati hanno caratterizzato la collezione.
Stella McCartney
Stella McCartney, leader del settore in materia di sostenibilità, ha incoraggiato il suo pubblico a contribuire a compensare l'anidride carbonica dello show regalando alberelli in sacchetti di carta griffati. La sua collezione di silhouette rilassate come pigiami e caftani animal free, esaltate da gioielli a tema animali selvatici, comprendeva una collaborazione con Erte, che si è avvalsa dell'archivio dell'illustratrice per produrre un motivo a medusa che ha messo in evidenza l'impegno della designer per sostenibilità.
Valentino
La sfilata di Valentino firmata Pierpaolo Piccioli ha promosso l'inclusività in passerella con un cast eterogeneo che ha ignorato le categorie di genere e le tipologie di corpi e modelli stereotipate. Silhouette slanciate con dettagli sfrangiati sulla schiena, pezzi d'effetto in rosso maison Valentino e abiti da sera con paillettes sono stati indossati sia da uomini, sia da donne con i look della precedente sfilata maschile che riappaiono su modelli femminili.
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