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Panoramica della settimana della moda di Parigi autunno inverno 2020-21

Scritto da Trendstop

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Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare un primo sguardo ai momenti salienti della settimana della moda di Parigi.

Nonostante le condizioni difficili e alcune sfilate cancellate, la settimana della moda di Parigi ha comunque offerto ai partecipanti una fashion week degna di una grande capitale della moda. Mentre l'industria continua ad affrontare i temi dell'ambiente e della diversità, gli stilisti hanno mostrato le loro visioni del futuro, il loro impegno per queste cause e l'evoluzione delle loro singole maison. La copertura completa e globale delle passerelle e le gallerie di tendenza che le accompagnano analizzano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, dando la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana, i lettori di FashionUnited potranno guardare in esclusiva tre delle collezioni chiave dell'edizione autunno inverno 2020-21 della settimana della moda di Parigi. Stella McCartney ha difeso il mondo naturale e la biodiversità, mentre Balenciaga ha fatto luce sugli effetti del cambiamento climatico. Valentino ha rispecchiato l'allontanamento dai tradizionali stereotipi, sostenendo una maggiore diversità e inclusività nella moda.

Balenciaga

Demna Gvasalia ha messo la crisi climatica in prima linea nella sua collezione, con una passerella allagata e una prima fila che ha costretto gli spettatori a guardare da lontano. Uno sfondo di schermi a Led mostrava una visione apocalittica del futuro del nostro pianeta, con modelli in pelle nera futuristica, abiti sacerdotali e palloni griffati che schizzavano sulla pista d'acqua. Spalle esagerate e accessori sovradimensionati hanno caratterizzato la collezione.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: tutto Balenciaga autunno inverno 2020-21.

Stella McCartney

Stella McCartney, leader del settore in materia di sostenibilità, ha incoraggiato il suo pubblico a contribuire a compensare l'anidride carbonica dello show regalando alberelli in sacchetti di carta griffati. La sua collezione di silhouette rilassate come pigiami e caftani animal free, esaltate da gioielli a tema animali selvatici, comprendeva una collaborazione con Erte, che si è avvalsa dell'archivio dell'illustratrice per produrre un motivo a medusa che ha messo in evidenza l'impegno della designer per sostenibilità.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: tutto Stella McCartney autunno inverno 2020-21.

Valentino

La sfilata di Valentino firmata Pierpaolo Piccioli ha promosso l'inclusività in passerella con un cast eterogeneo che ha ignorato le categorie di genere e le tipologie di corpi e modelli stereotipate. Silhouette slanciate con dettagli sfrangiati sulla schiena, pezzi d'effetto in rosso maison Valentino e abiti da sera con paillettes sono stati indossati sia da uomini, sia da donne con i look della precedente sfilata maschile che riappaiono su modelli femminili.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: tutto Valentino autunno inverno 2020-21

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Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione delle tendenze per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni di tendenza. Tra i clienti ci sono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

autunno inverno 20-21
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