• Home
  • News
  • Moda
  • Panoramica della settimana della moda di Parigi primavera estate 2020

Panoramica della settimana della moda di Parigi primavera estate 2020

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare una prima occhiata alle collezioni chiave viste sulle passerelle della settimana della moda di Parigi.

Gli esperti delle passerelle di Trendstop presentano le migliori collezioni della settimana della moda di Parigi. Continuando a porre l'attenzione sulle tematiche ambientali, gli stilisti parigini hanno accolto la premessa "Buy less", sottolineando l'impegno delle loro collezioni per un design duraturo e una qualità che resti nel tempo, e allontanandosi dalle tendenze a breve termine. Temi vintage e nostalgici riportano a tempi più semplici, esplorando la giocosità dei giovani e i piacevoli passatempi dei maestri del passato. La copertura globale di Trendstop, dalle passerelle alle relative gallerie di tendenza analizzano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, fornendo la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana, i lettori di FashionUnited hanno la possibilità di vedere in esclusiva tre delle migliori presentazioni in passerella da Parigi. Christian Dior ha celebrato le tranquille attività all'aria aperta con una collezione eco-sensibile, mentre Off-White è tornato al college con un omaggio di Virgil Abloh ai giorni degli studenti. Nel frattempo Dries Van Noten ha collaborato con Christian Lacroix per una collezione molto attesa che ha unito le diverse estetiche dei due designer.

Christian Dior

La consapevolezza ambientale è stato il messaggio alla base della passerella, a tema giardino, di Maria Grazia Chiuri. Materiali organici come tela di iuta e rafia sono stati decorati con fiori e ricami di fogliame, mentre i tradizionali abiti da giardinaggio hanno dato vita a pezzi come tute da gioco utility e cappelli di paglia rustici.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Christian Dior, tutto primavera estate 2020.

Dries Van Noten

Unendo le forze con Christian Lacroix, la collezione di Dries Van Noten ha fuso la sua estetica ultra-minimalista con il glamour massimalista del designer francese di culto. Opulenti pezzi ricamati, con paillettes hanno mantenuto una sensibilità pratica e indossabile, mentre stampe di tendenza audaci sono state intervallate da look monocromatici puliti.

Immagine per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Dries Van Noten, tutto primavera estate 2020.

Off-White

Dopo i giorni del college nello "Cheese State" del Wisconsin, Virgil Abloh ha realizzato i suoi abiti e accessori ispirati allo streetwear. Le delicate stampe tie-dye e le finiture performanti sono frutto di un riferimento nostalgico alla giovinezza di Abloh, che in questo modo è certo di attrarre i suoi seguaci e i suoi fan Millennial.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra Off-White, tutto primavera estate 2020.

Offerta esclusiva:

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al report di Trendstop Resort 2020 Key Themes Directions, con tutti i temi essenziali delle presentazioni Resort. Clicca qui per ricevere gratuitamente il report.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione delle tendenze a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni delle tendenze. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Trends
Trendstop