• Home
  • News
  • Moda
  • Panoramica primavera estate 21 dalla fiera dei materiali di Parigi

Panoramica primavera estate 21 dalla fiera dei materiali di Parigi

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare un primo sguardo alle ultime tendenze dei principali eventi sui materiali della primavera estate 2021, a Parigi.

Il team di materiali Trendstop illustra ai lettori di FashionUnited le principali tendenze delle edizioni parigine di Premiere Vision, Texworld e Interfiliere. primavera estate 2021. Un'abbondanza di elementi botanici, riferimenti artistici e superfici decorative e artigianali sono state contrapposte alla rinascita e alla reinvenzione di classici funzionali e durevoli. Le innovazioni tecniche sono sempre state presenti, ma sono state fornite in modo più sofisticato, mentre la sostenibilità è rimasta la forza trainante delle fiere, con l'enfasi sulla creazione di un'industria circolare e su ogni aspetto dello sviluppo e della produzione. L'ampia copertura di Trendstop dei materiali e le gallerie che l'accompagnano analizzano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, dando la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana Trendstop presenta tre tendenze chiave di tutta la stagione primavera estate 21 di Parigi. I tessuti fondono praticità e performance in Utility Ripstops, mentre le tecniche tradizionali vengono rinfrescate per un'era moderna in Contemporary Shirring. Pencil Line Botanicals aggiornano i fiori e le piante con un fascino fresco e illustrativo.

Utility Ripstops

Il tessuto Ripstop ad alte prestazioni hanno un approccio utilitaristico con maniglie in tela nei toni dell'abbigliamento da lavoro. Composizioni resistenti e strutturate esaltano l'aspetto rinforzato del tessuto, mentre i rivestimenti cerati, sia nelle finiture opache che lucide, forniscono un ulteriore strato di protezione dalle intemperie e possono essere graffiati o sfregati per creare nuovi motivi superficiali.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: British Millerain, Halley Stevensons, Leejo Textile, tutto primavera estate 20-21.

Contemporary Shirring

Le tecniche di shirring vengono modernizzate attraverso tecniche sperimentali di plissettatura e una tavolozza di colori contemporanei. Le plissettature passano da ultrafini e strettamente condensate ad ampie, morbide e ondulate, fornendo una texture superficiale increspata e stropicciata a materiali lucidi ed elastici.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Omnipel, Devsel, Luno Tekstil, tutto primavera estate 2021.

Pencil Line Botanicals

Le stampe botaniche guardano all'illustrazione contemporanea, ispirando stampe stilizzate disegnate a mano e linee di punti che ricordano la matita grafite. Le interpretazioni artistiche di foglie e fiori hanno una qualità ingenua, mentre le linee nere audaci forniscono un forte aspetto grafico.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Tessile, Digitex, JCR Group, tutto primavera estate 2021.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al Trendstop’s spring/summer 2020 Premiere Vision Show Overview, con tutte le indicazioni principali dell'evento. Cliccare qui per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione delle tendenze per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni di tendenza. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

primavera estate 21
SS21
Trends
Trendstop