• Home
  • News
  • Moda
  • Panoramica su Lineapelle Milano per la primavera estate 2019

Panoramica su Lineapelle Milano per la primavera estate 2019

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited un primo sguardo alle ultime tendenze pelle per la primavera/estate 2019 viste a Lineapelle, kermesse che si è recentemente conclusa a Milano.

Gli esperti dei materiali di Trendstop hanno realizzato una guida per gli addetti ai lavori per quanto riguarda la pelle e i tessuti essenziali che avranno un impatto sul mercato dell'abbigliamento, degli accessori e dei prodotti per la casa nella stagione SS19 e oltre. Il team ha partecipato alla prestigiosa vetrina internazionale della pelle, Lineapelle a Milano. L'edizione primavera estate 2019 ha visto protagonisti temi come la natura e la tecnologia ispirata allo sport, uniti attraverso metodi di produzione e tecniche di finitura all'avanguardia. L'ampia copertura per la fiera dei materiali e le gallerie di immagini valutano il valore commerciale e la longevità di ciascuna tendenza, offrendo la base migliore per le decisioni.

Questa settimana, i lettori di FashionUnited possono dare uno sguardo esclusivo al colore e alle tendenze delle pelli e dei materiali SS19. High Visibility apporta una luminosità audace alla palette primavera estate, mentre Performance Sports insiste sulla qualità dello sportswear applicato alle pelli e ai tessuti activewear aggiornati con le ultime tecnologie. Nouveau Rustic illustra l'evoluzione dei materiali naturali con un approccio più raffinato.

High Visibility

I colori al neon sono fondamentali per la tavolozza dei colori della primavera estate SS19. Accennati o in forme all-over più audaci, l'arancio fluorescente, il verde e il giallo spuntano contro i neutri classici e i delicati pastelli primaverili. Gli azzurri vibranti e i rosa anguria completano la palette di colori.

Performance Sports

Le proprietà tecniche sono state viste sia nella pelle, sia negli altri materiali. I rinforzi in jersey elasticizzato hanno introdotto un componente sportivo per le pelli leggere, mentre l'effetto forato è un altra caratteristica di questa tendenza. Filamenti di nylon metallico e strati di contrasto spugnosi hanno portato una nuova dimensione ai tessuti a rete.

Nouveau Rustics

I materiali naturali sono stati utilizzati per la stagione spring summer 19 attraverso l'introduzione di finiture raffinate e tecniche sperimentali. Il sughero è stato ripensato con superfici cucite e tagli laser a pizzo, mentre le stoffe e i tessuti hanno aggiornato l'aspetto pesantemente rustico della stagione precedente.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito a Trendstop’s Spring Summer 2018 Lineapelle Fabric Show Overview, una guida essenziale per le innovazioni della pelle e dei materiali della stagione direttamente da Lineapelle, di Milano. Basta fare clic qui per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsioni di tendenza leader a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue profonde analisi e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: Conceria 800, Sirte, Dolmen, tutto per la primavera estate 2019, Schmid, Conceria di Urgnano, Trio, tutto per la primavera estate 2019; Quator, Conceria di Urgnano, Comertex, tutto primavera estate 2019.

LINEAPELLE
Trendstop