• Home
  • News
  • Moda
  • Panoramica su Lineapelle Milano per la primavera estate 2019

Moda

Panoramica su Lineapelle Milano per la primavera estate 2019

Scritto da Trendstop

7 mar 2018

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited un primo sguardo alle ultime tendenze pelle per la primavera/estate 2019 viste a Lineapelle, kermesse che si è recentemente conclusa a Milano.

Gli esperti dei materiali di Trendstop hanno realizzato una guida per gli addetti ai lavori per quanto riguarda la pelle e i tessuti essenziali che avranno un impatto sul mercato dell'abbigliamento, degli accessori e dei prodotti per la casa nella stagione SS19 e oltre. Il team ha partecipato alla prestigiosa vetrina internazionale della pelle, Lineapelle a Milano. L'edizione primavera estate 2019 ha visto protagonisti temi come la natura e la tecnologia ispirata allo sport, uniti attraverso metodi di produzione e tecniche di finitura all'avanguardia. L'ampia copertura per la fiera dei materiali e le gallerie di immagini valutano il valore commerciale e la longevità di ciascuna tendenza, offrendo la base migliore per le decisioni.

Questa settimana, i lettori di FashionUnited possono dare uno sguardo esclusivo al colore e alle tendenze delle pelli e dei materiali SS19. High Visibility apporta una luminosità audace alla palette primavera estate, mentre Performance Sports insiste sulla qualità dello sportswear applicato alle pelli e ai tessuti activewear aggiornati con le ultime tecnologie. Nouveau Rustic illustra l'evoluzione dei materiali naturali con un approccio più raffinato.

High Visibility

I colori al neon sono fondamentali per la tavolozza dei colori della primavera estate SS19. Accennati o in forme all-over più audaci, l'arancio fluorescente, il verde e il giallo spuntano contro i neutri classici e i delicati pastelli primaverili. Gli azzurri vibranti e i rosa anguria completano la palette di colori.

Performance Sports

Le proprietà tecniche sono state viste sia nella pelle, sia negli altri materiali. I rinforzi in jersey elasticizzato hanno introdotto un componente sportivo per le pelli leggere, mentre l'effetto forato è un altra caratteristica di questa tendenza. Filamenti di nylon metallico e strati di contrasto spugnosi hanno portato una nuova dimensione ai tessuti a rete.

Nouveau Rustics

I materiali naturali sono stati utilizzati per la stagione spring summer 19 attraverso l'introduzione di finiture raffinate e tecniche sperimentali. Il sughero è stato ripensato con superfici cucite e tagli laser a pizzo, mentre le stoffe e i tessuti hanno aggiornato l'aspetto pesantemente rustico della stagione precedente.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito a Trendstop’s Spring Summer 2018 Lineapelle Fabric Show Overview, una guida essenziale per le innovazioni della pelle e dei materiali della stagione direttamente da Lineapelle, di Milano. Basta fare clic qui per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsioni di tendenza leader a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue profonde analisi e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: Conceria 800, Sirte, Dolmen, tutto per la primavera estate 2019, Schmid, Conceria di Urgnano, Trio, tutto per la primavera estate 2019; Quator, Conceria di Urgnano, Comertex, tutto primavera estate 2019.