• Home
  • News
  • Moda
  • Panoramica sulla fashion week di Sao Paolo

Panoramica sulla fashion week di Sao Paolo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il team di Trendstop è di ritorno da un evento di primo piano della moda in Sud America, dopo aver individuato gli stili più interessanti emersi dalle passerelle di San Paolo. L'edizione SPFW N43 ha compreso 31 sfilate e introdotto 6 nuovi designer nonostante la fashion week continui a operare al di fuori del calendario tradizionale delle stagioni, sfruttando l’influente movimento transseaonal. Qui, ai lettori di FashionUnited, saranno svelati tre Vi sveliamo tre look chiave che potranno ispirare la prossima collezione, mentre la copertura completa delle passerelle e l’analisi degli esperti offre la migliore base possibile per il processo decisionale, per la valutazione del valore commerciale di ogni tendenza e per la sua longevità.

Questa settimana Trendstop presenta tre temi di stagione che incideranno per tutta la primavera estate e l’autunno inverno 2017-18 con i prodotti e pezzi che funzionano tutto l'anno. Disegni sfocati, linee con proporzioni esageratamente maschili fanno parte della tendenza of The Oversized Sweat, mentre e le tecniche di sartoria reinventati del trend Shirting Rework. Infine, lo sportswear prende una posizione più grintosa con ispirazioni prese direttamente dal ring, nella tendenza Sleek Fighter.

Oversized Sweat

Le felpe sportive hanno proporzioni extra, i capispalla hanno braccia dritte e creano una silhouette maschile morbida. Tinta unita e stampe geo migliorano l'estetica di grandi dimensioni, mentre le ispirazioni grafiche e gli slogan da tipografia introducono una atmosfera urbana e atletica degli anni '90.

Shirting Rework

La camicia bianca è riprogettato con stili classici che mescolano il maschile con il femminile. Le tecniche sartoriali tradizionali sono aggiornate con costruzioni innovative come le cuciture degli occhielli asimmetriche, i delicati pannelli trasparenti e i colli a imbuto.

Fighter Sleek

La moda guarda al ring per fornire ispirazione agli stili atletici e streetwear, affinchè abbiano un look da combattimento. Tute corte molto colorate e aderenti in raso tecnico e pelle sono mixate con tute larghe e fluenti e con vestiti con cappuccio che insistono sull’ estetica dei pugili. La spugna e i guanti senza dita richiamano gli elementi “di protezione”.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito Trendstop's Spring Summer 2017 Themes on the Catwalks Report, coni temi chiave dell’ abbigliamento femminile visti sulle passerelle dei designer di tendenza. Basta fare clic sul banner per ricevere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per la moda e per i creativi professionisti, rinomata per la sua analisi delle tendenze approfondita e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: A La Garconne, A Brand, Just Kids, Vitorino Campos, Animale, Coca Cola Jeans, Lab, Memo, Ratier tutto SPFW N43

Trendstop