Panoramica sulla moda primavera estate 2019 vista a Pitti Uomo
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Il team dedicato all'abbigliamento uomo di tendenza di Trendstop offre ai lettori di FashionUnited una panoramica esclusiva sui principali temi di abbigliamento maschile che sono stati visti a Pitti Uomo, a Firenze. Un caleidoscopio di colori è arrivato nella storica Fortezza da Basso, dove i set vibranti e ipnotici disegnati da Sergio Colantuoni hanno rappresentato uno sfondo tecnicolor per un contingente internazionale di circa 1240 designer e marchi della moda. Tra i più iconici e affermati, i nuovi talenti creativi del Nord e dell'Est Europa hanno introdotto la loro interpretazione del menswear contemporaneo, creando un mix unico di marchio che ha visto il design all'avanguardia affiancarsi a etichette classiche e rilanci moderni per lo sportswear.
Questa settimana Trendstop presenta tre tendenze di abbigliamento maschile viste a Pitti Uomo per la spring summer 2019. Gli elementi tecnici offrono una nuova svolta ai capi menswear di base in Tech Safari, mentre i materiali performanti traducono i capispalla protettivi in iterazioni più stagionali in The Sheer Windcheater. Text in Repeat vede il branding e la grafica ispirarsi allo streetwear in un rinnovamento giovanile di stampe all-over.
Tech Safari
Le prestazioni all'aperto e l'abbigliamento tecnico si combinano per creare nuovi look ibridi ispirati alle escursioni safari su terreni accidentati. Le lavorazioni sono abbinate a materiali tecnici per offrire praticità leggera all'abbigliamento, agli accessori e alle calzature.
The Sheer Windcheater
I capispalla protettivi sono rielaborati per la stagione primavera/estate con qualità ultraleggera, fluttuanti e finiture traslucide. La plastica smerigliata, i tessuti a maglie volanti e i tessuti a maglie fini creano un aspetto semi-trasparente che conferisce un effetto ad alte prestazioni su un look a strati.
Text in Repeat
Le stampe tipografiche sono al centro dell'attenzione, creando espressioni sottilmente ironiche e affermazioni all-over in grassetto. I contorni con colori contrastati evidenziano il marchio incisivo mentre i posizionamenti asimmetrici e diagonali sembrano particolarmente nuovi.
Offerta esclusiva
I lettori FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito alla panoramica di Trendstop's Fall Winter 2018-19 Pitti Uomo Trade Show Overview, con tutti i temi chiave, i prodotti di tendenza e l'innovazione della moda di Firenze. Basta fare clic sul banner per ricevere il report gratuito.
Trendstop.com è una delle agenzie di previsioni di tendenza leader a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue analisi approfondite e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.
Immagini per gentile concessione di Trendstop: Griffin, And Wander, Woolrich, Christopher Raeburn, K-Way, 66 Degrees North, North Sails, Pony, Eastpak, tutto primavera estate 2019.