• Home
  • News
  • Moda
  • Panoramica sulla moda primavera estate 2019 vista a Pitti Uomo

Panoramica sulla moda primavera estate 2019 vista a Pitti Uomo

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il team dedicato all'abbigliamento uomo di tendenza di Trendstop offre ai lettori di FashionUnited una panoramica esclusiva sui principali temi di abbigliamento maschile che sono stati visti a Pitti Uomo, a Firenze. Un caleidoscopio di colori è arrivato nella storica Fortezza da Basso, dove i set vibranti e ipnotici disegnati da Sergio Colantuoni hanno rappresentato uno sfondo tecnicolor per un contingente internazionale di circa 1240 designer e marchi della moda. Tra i più iconici e affermati, i nuovi talenti creativi del Nord e dell'Est Europa hanno introdotto la loro interpretazione del menswear contemporaneo, creando un mix unico di marchio che ha visto il design all'avanguardia affiancarsi a etichette classiche e rilanci moderni per lo sportswear.

Questa settimana Trendstop presenta tre tendenze di abbigliamento maschile viste a Pitti Uomo per la spring summer 2019. Gli elementi tecnici offrono una nuova svolta ai capi menswear di base in Tech Safari, mentre i materiali performanti traducono i capispalla protettivi in ​​iterazioni più stagionali in The Sheer Windcheater. Text in Repeat vede il branding e la grafica ispirarsi allo streetwear in un rinnovamento giovanile di stampe all-over.

Tech Safari

Le prestazioni all'aperto e l'abbigliamento tecnico si combinano per creare nuovi look ibridi ispirati alle escursioni safari su terreni accidentati. Le lavorazioni sono abbinate a materiali tecnici per offrire praticità leggera all'abbigliamento, agli accessori e alle calzature.

The Sheer Windcheater

I capispalla protettivi sono rielaborati per la stagione primavera/estate con qualità ultraleggera, fluttuanti e finiture traslucide. La plastica smerigliata, i tessuti a maglie volanti e i tessuti a maglie fini creano un aspetto semi-trasparente che conferisce un effetto ad alte prestazioni su un look a strati.

Text in Repeat

Le stampe tipografiche sono al centro dell'attenzione, creando espressioni sottilmente ironiche e affermazioni all-over in grassetto. I contorni con colori contrastati evidenziano il marchio incisivo mentre i posizionamenti asimmetrici e diagonali sembrano particolarmente nuovi.

Offerta esclusiva

I lettori FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito alla panoramica di Trendstop's Fall Winter 2018-19 Pitti Uomo Trade Show Overview, con tutti i temi chiave, i prodotti di tendenza e l'innovazione della moda di Firenze. Basta fare clic sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsioni di tendenza leader a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue analisi approfondite e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: Griffin, And Wander, Woolrich, Christopher Raeburn, K-Way, 66 Degrees North, North Sails, Pony, Eastpak, tutto primavera estate 2019.

Trendstop