• Home
  • News
  • Moda
  • Panoramica sulle fiere parigine dei materiali per la primavera estate 2020

Panoramica sulle fiere parigine dei materiali per la primavera estate 2020

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited un primo sguardo alle ultime tendenze viste durante i principali eventi parigini sui materiali dedicati alla primavera estate 2020.

Il team di Trendstop specializzato nei materiali offre ai lettori di FashionUnited un esclusivo approfondimento sui trend chiave delle edizioni parigine di Premiere Vision, Texworld e Interfiliere. L'eco-responsabilità era in cima all'agenda dei tre saloni. A Interfiliere, l'area dedicata The Exception ha presentato materiali green e loro fibre allo stato grezzo e alcuni stimolanti disegni concettuali e applicazioni pratiche. A Premiere Vision, la sezione tendenze della pelle ha evidenziato i passi da gigante che stanno facendo i conciatori per ridurre completamente l'impatto ambientale: il che si traduce in pelli senza cromo, approvvigionamento tracciabile ed elevati standard etici. Una selezione crescente di fibre ecologiche e produttori etici erano in mostra a Texworld, assieme a una gamma di opzioni materiali da jersey, denim e cotone a elevate prestazioni ed Ecopelle. I materiali completi e le coperture delle gallerie analizzano il valore commerciale e la longevità di ciascuna tendenza, dando la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana Trendstop presenta tre tendenze chiave della primavera estate 2020 a Parigi riguardo ai materiali. Le fibre e le composizioni del materiale sono descritte in Enhanced Tech , mentre il comfort bi-stretch è descritto in Dynamic Movement. Rustic. Rustic Luxury esplora l'evoluzione delle fibre naturali nell'arena del lusso.

Enhanced Tech

Le proprietà tecniche sono integrate in una gamma di materiali di base, da maglie di cotone climatiche a biancheria tecnologicamente avanzata. Tessuti ultraleggeri hanno una alta resistenza e una finitura lucida in polvere o leggermente riflettente che aggiorna i rivestimenti lucidi delle stagioni precedenti e offre l'estetica della seta naturale.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Plus Textile, Toray Nantong, Sofileta, tutto per la primavera estate 2020.

Dynamic Movement

Le proprietà di stiramento migliorano i tessuti in tutte le categorie sia per i materiali pesanti che per le miscele leggere Le qualità bi-stretch infondono ai materiali tecnici il massimo comfort mentre le pelli hanno una maggiore flessibilità. Le maglie sono sempre più fluide con finiture di lucentezza di lusso.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Jinno International, Penn Textile Solutions, Lirik, tutto per la primavera estate 2020. Em> small>

Rustic Luxury

Le tradizionali costruzioni rustiche sono aggiornate con filati morbidi e finiture raffinate. Le superfici opache e levigate con delicatezza aggiungono un tocco materico ai tessuti in crespo e seersucker

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Quality textile, Camin, Nu Company, tutto per la primavera estate 2020.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al Trendstop's Spring/Summer 2019 Premiere Vision Show Overview con tutte le indicazioni chiave dagli eventi. Basta cliccare qui per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsioni di tendenza più importanti al mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per l'analisi approfondita delle tendenze e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

tendenze
Trendstop