• Home
  • News
  • Moda
  • PFW: Le sfilate principali dell'edizione primavera/estate 2021

PFW: Le sfilate principali dell'edizione primavera/estate 2021

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Alla settimana della moda di Parigi una delle parole chiave che riassumono le collezioni primavera estate 21 è stata "fatta in casa". Il che si traduce con una rinnovata attenzione all'artigianato e alla tradizione artigianale portata da Milano e nella capitale francese. Il mondo naturale e l'impatto dell'uomo sul pianeta sono stati anche i punti di discussione affrontati da molti stilisti attraverso una maggiore enfasi sulle iniziative sostenibili e sulla necessità dell'adozione delle stesse per salvaguardare la terra.

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited una panoramica delle principali sfilate della settimana della moda di Parigi della primavera estate 2021.

Loewe

Esuberanti e gioiose sono state le descrizioni allegate alla presentazione della collezione primavera estate 21 di Loewe che si è concentrata sull'energia e sulla creatività della moda. Un cast eterogeneo di modelle in posa in abiti da paracadute, pantaloni a palloncino e maniche voluminose che ricordano i vecchi maestri europei e rappresentano la trasformazione di Loewe in un 'marchio culturale' incentrato sull'artigianato e la comunità.

Balenciaga

Inquadrando i temi chiave della stagione, la collezione di Demna Gvasalia per Balenciaga ha esplorato la sostenibilità e la fluidità di genere. Upcycling, tinture eco-compatibili e tessuti in fibra vegetale sono stati tutti accompagnati da certificazioni sostenibili e da altri piani per migliorare le credenziali ambientali del marchio in futuro. Un numero ridotto di tagli e vestibilità della collezione ha messo l'accento sulla silhouette creata da chi la indossa, mentre gli stili ispirati all'accappatoio e i sandali ortopedici hanno aggiunto un elemento di comfort.

Kenzo

I cappelli velati da apicoltore della collezione di Felipe Oliveira Baptista per Kenzo, hanno incanalato l'amore del designer per la natura, ma anche le loro qualità protettive si sono rivelate adeguate visti i tempi. Elementi come giacche a tasche multiple e borse a scomparti con borse più grandi nascoste all'interno, abbinate a forme di capispalla a bozzolo, combinano fantasia futuristica e realtà funzionale.

Offerta esclusiva:

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al rapporto Pre Fall 2020 Accessories directions di Trendstop, con tutti gli accessori essenziali delle collezioni Pre Fall 2020. Basta cliccare sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie leader mondiali per la previsione delle tendenze per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni di tendenza. Tra i clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

KENZO
primavera estate 2021
settimana della moda di parigi
SS21
Trendstop