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Reimpostare il calendario della moda

Scritto da Trendstop

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Moda

Questo periodo di crisi ha fornito ai creativi un'opportunità unica per riflettere sulla struttura del settore in modi mai visti prima. Esaminando in modo critico le pratiche attuali e l'eticità il sistema moda emerge come nuovi modi, approcci e tempistiche siano all'orizzonte per prosperare e sopravvivere nella "nuova normalità".

Trendstop invita i lettori di FashionUnited a esplorare il significativo panorama di iniziative post-coronavirus che potenzialmente rimodellano il futuro dell'industria della moda.

Riflettendo sul mondo reale

Un'area chiave di discussione tra gli stilisti è che il calendario della moda, nella sua veste attuale, non riflette il mercato, la stagione o il consumatore in tempo reale e le abitudini di shopping. Dare vita a sfilate di moda più vicine ai tempi di consegna dei prodotti crea interesse e livelli e suscita attesa e interesse tra i consumatori, oltre a prevenire il fatto che i marchi del fast-fashion possano inondare il mercato con copie più economiche in anticipo. L'eco delle stagioni del mondo reale porterebbe a prodotti più appropriati e consegne che entrano in sintonia con i desideri e con le esigenze dei consumatori in quel momento.

Le sfilate co-ed

Prima della pandemia, molti marchi e maison stavano già iniziando a esplorare le sfilate co-ed come alternativa all'organizzazione di eventi separati per uomini e donne. Ora quest'idea guadagna terreno mentre gli stilisti cercano di condensare la sfilata per ottimizzare i tempi e le risorse per la realizzazione collezioni multiple. Questo approccio allinea tutto il settore e impone una riflessione sia agli stilisti, sia ai consumatori.

Strategie sostenibili

L'introduzione di scenari attinenti al mondo reale e di tempi diversi nel calendario aumentano le opportunità di vendita a prezzo pieno riducendo la necessità di dare vita agli sconti. La sostenibilità si inserisce ovviamente in questo quadro in quanto è un tema legato all'industria del futuro. Eventi combinati e iniziative digitali in fase di sperimentazione dalle principali settimane della moda, comprimono la quantità di tempo, denaro ed energia che è attualmente speso in viaggi globali in tutti i settori della moda dai designer, dai marchi, dalla stampa e dai buyer.

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Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenze a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per l'approfondita analisi e per le previsioni. Tra i clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando,Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop

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