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Report Lyst: tendenze activewear per il 2020

Scritto da Dale Arden Chong

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Moda

La piattaforma di ricerca globale della moda Lyst ha pubblicato il suo più recente rapporto, presentando l’analisi di una delle più grandi tendenze in crescita del decennio: l’activewear.

Intitolato "The State of fitness fashion", il rapporto comprende dati tratti dallo studio del comportamento di acquisto online (ovvero ricerca, navigazione e acquisto), di oltre 104 milioni di consumatori su 12.000 marchi e aziende negli ultimi tre mesi. Secondo il documento, la ricerca di articoli activewear è aumentata del 59 per cento.

Di seguito, alcuni dei punti chiave riportati nel rapporto "The State of Fitness Fashion" di Lyst.

I legging che modellano il corpo sono i pantaloni sportivi più ricercati

La ricerca dei consumatori di legging che modellano, sollevano e scolpiscono è aumentata del 392 per cento negli ultimi tre mesi e, secondo i dati raccolti da Lyst, questa tendenza continuerà a crescere.

L’activewear eco-consapevole sarà una delle maggiori tendenze del 2020

Poiché la sostenibilità sta diventando una tendenza più di spicco nell’industria della moda, gli acquirenti sono sempre più interessati a capi realizzati eticamente, incluso l’activewear. La ricerca di "activewear sostenibile", come quello creato da marchi come Girlfriend, ha raggiunto nuovi record, con un aumento del 151 per cento rispetto all'anno scorso.

L’activewear monopezzo continuerà a crescere

I capi sportivi monopezzo come tute e body hanno registrato un aumento dell'83 per cento nel 2019, e solo all’inizio del 2020, le ricerche sono già aumentate del 21 per cento.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato su FashionUnited.com e poi tradotto per FashionUnited.it

Immagine gentilmente concessa da Y7

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