• Home
  • News
  • Moda
  • Resort 2019 - Panoramica delle prime collezioni

Resort 2019 - Panoramica delle prime collezioni

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Gli esperti delle passerella di Trendstop propongono un primo assaggio delle sfilate più stravaganti e influenti della stagione Resort che hanno sfilato a Parigi, Milano e New York. L'arte dell'alta moda, la fantasia della moda e la vestibilità sono stati gli ingredienti chiave delle collezioni, mentre le presentazioni in passerella sono state rafforzate da scenografie elaborate e imponenti. La copertura globale delle passerelle e le relative gallerie di tendenza di Trendstop valutano il valore commerciale e la longevità di ciascuna tendenza, offrendoti la base migliore per le decisioni.

Questa settimana, i lettori di FashionUnited avranno uno sguardo esclusivo su tre delle prime collezioni Resort SS19. La celebrazione del paese ospitante o della città d'origine ha ispirato la collezionedegli anni '90 di Prada presentata nel quartier generale milanese dell'etichetta mentre lo spettacolo stravagante di Dolce & Gabbana era una dichiarazione d'amore alle icone di New York. La nave da crociera di Chanel è rimasta sul molo, mentre la maison abbandonava i viaggi lontani delle stagioni precedenti, per rimanere saldamente ancorata a Parigi.

Chanel

Portando l'idea di una collezione Cruise alla sua traduzione letterale, Karl Lagerfeld ha attraccato un transatlantico a grandezza naturale nel Grand Palais di Parigi e ha realizzato una collezione a tema nautico. Righe da marinaio e borse a forma di anello hanno dato un tocco marittimo mentre gli abiti stampati a prova di schizzi con sovrapposizioni trasparenti hanno dato man forte a un'esplorazione delle materie plastiche già vista per la stagione primavera estate 2018.

Prada

Gli anni '90 sono stati il decennio che ha ispirato l'ultima uscita Resort di Miuccia Prada con una collezione che ha ripreso la sua offerta del 1996, oltre a numerosi riferimenti sportivi/ street e ad accessori fortemente decorati. Le stampe e i dettagli decorativi sono stati compensati da silhouette pulite e strutturate, tra cui capispalla intelligenti, abiti scivolati ed eleganti pezzi in pelle.

Dolce & Gabbana

Pur non presentando una collezione Resort, Dolce & Gabbana ha comunque dato il via alla stagione con quattro giorni a New York City, portando per la prima volta la visione couture dell'etichetta negli Stati Uniti. La Statua della Libertà, le stelle e strisce e l'architettura iconica della città erano tutti i punti di riferimento per una collezione fantasy che celebrava la moda come arte.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito al Trendstop's Spring Summer 2018 Paris Fashion Week Top Collections report, una panoramica curata delle collezioni più influenti di Parigi. Basta fare clic sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsioni di tendenza leader a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue analisi approfondite e per le previsioni. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: Chanel Resort 2019, Prada Resort 2019 e Dolce & Gabbana Resort 2019.

Trendstop