• Home
  • News
  • Moda
  • Roma ospiterà la sfilata Cruise 2026 di Dior

Roma ospiterà la sfilata Cruise 2026 di Dior

Scritto da Aéris Fontaine

loading...

Scroll down to read more
Moda
Rome Credits: Caleb Miller / Unsplash
La maison di lusso Dior presenterà la sua prossima sfilata il 27 maggio, a Roma, città natale del suo direttore artistico Maria Grazia Chiuri.

Per la sua collezione cruise 2026, Maria Grazia Chiuri si rivolge a un luogo a lei caro. Dopo aver reso omaggio al padre qualche anno fa con una sfilata in Puglia, sua terra d'origine, la direttrice artistica di Dior ha scelto ancora una volta l'Italia, e in particolare Roma, la città in cui è nata.

L'annuncio della destinazione della prossima sfilata di Dior arriva in un momento in cui il marchio sta vivendo un calo delle vendite, frenato dalla regione asiatica. Il mese scorso, l'Afp ha riferito che il rallentamento globale del consumo di beni di lusso sta colpendo gli operatori del settore, tra cui il gigante francese Lvmh, che ha registrato un calo delle vendite del 4,4 per cento nel terzo trimestre dell'anno. Il gruppo bancario internazionale Hsbc riferisce che Dior rappresenta il 22 per cento delle vendite della divisione moda del gruppo, rispetto al 52 per cento di Louis Vuitton, risultati che potrebbero essere spiegati dalla mancanza di innovazione e dalla ripetitività dei modelli.

La sfilata Cruise Dior 2026 si terrà il 27 maggio. Il luogo non è ancora stato annunciato.

Articolo pubblicato originariamente sull'edizione francese, tradotto per fashionunited.it da Isabella Naef

Christian Dior
Cruise Collection
Maria Grazia Chiuri
Trends