• Home
  • News
  • Moda
  • Rosalía, nuova ambasciatrice globale di New Balance

Rosalía, nuova ambasciatrice globale di New Balance

La cantante di Barcellona, vincitrice di due Grammy awards e dodici Latin Grammy awards, ha debuttato come ambasciatrice globale del brand sportivo presentando il nuovo modello di sneakers "204L".
Scritto da Jaime Martinez

loading...

Scroll down to read more
Moda
Rosalía al suo debutto come ambasciatrice di New Balance. Credits: New Balance.

Madrid – Rosalía, l'artista spagnola sempre più acclamata, che con la sua fusione di musica, stili e ritmi continua a rivoluzionare la scena musicale globale, rafforza i suoi legami con la moda, venendo scelta come nuova ambasciatrice globale del marchio sportivo statunitense New Balance. Un ruolo in cui la cantante e compositrice ha già debuttato, presentando il nuovo modello di sneakers del brand.

Dando seguito alla serie di collaborazioni strategiche che l'hanno vista in passato al fianco di brand, case di moda e stilisti come Palomo Spain, Pull&Bear, Dominnico, Pepa Salazar, Skims di Kim Kardashian, Acne Studios, Louis Vuitton e Dior, di cui è ambasciatrice globale dell'iconica borsa Lady Dior da metà 2024, Rosalía amplia nuovamente i suoi legami con il mondo della moda, diventando ora ambasciatrice globale di New Balance.

Entra a far parte del brand come nuovo punto di riferimento per lo stile e la genuina espressività culturale, unendosi alla "famiglia" di ambasciatori e atleti che rappresentano New Balance in diverse parti del mondo. Nel caso della cantante di Sant Esteve Sesrovires, il suo ruolo sarà globale, ma non è ancora del tutto chiaro se si limiterà a essere testimonial o se la vedrà coinvolta anche come creatrice/collaboratrice a livello di design o di altre attività creative/musicali per New Balance. Al momento di presentarla come nuova ambasciatrice globale, il marchio di moda e abbigliamento sportivo statunitense ha sottolineato che Rosalía si impegnerà in questa veste, "mettendo a disposizione il suo talento di cantante, compositrice e produttrice, insieme al suo dinamico senso della moda".

Rosalía al suo debutto come ambasciatrice di New Balance. Credits: New Balance.

"Rosalía riflette la celebrazione dell'indipendenza che il marchio New Balance rappresenta dal 1906", ed è proprio per questo che "siamo onorati di darle il benvenuto nella nostra famiglia, con il desiderio di dare vita alla sua creatività, alla sua irripetibile individualità e al suo coraggio nello sfidare le convenzioni", ha sottolineato Chris Davis, presidente e direttore marketing di New Balance, in alcune dichiarazioni diffuse dall'azienda statunitense. "Rosalía è molto più di un'icona culturale di fama mondiale", ha aggiunto. "Non segue le tendenze, le crea", e partendo da questa impronta che è in grado di generare, "insieme, riscriveremo le regole attraverso una strategia di co-creazione incentrata sul prodotto e sulla narrativa", seguendo la filosofia per cui "essere anticonformisti è ciò che ci unisce"; parole con cui Davis sembra confermare che il ruolo di Rosalía come ambasciatrice di New Balance includerà la possibilità di sviluppare attività di co-creazione tra la cantante e il brand sportivo.

"La mia passione per la moda e il design è cresciuta costantemente nel corso degli anni", ha dichiarato la cantante spagnola, sottolineando sia il percorso che ha già intrapreso come testimonial e collaboratrice di diversi brand, stilisti e gruppi di moda di fama mondiale, sia gli accenni velati di Davis che lasciano aperta la possibilità di lanciare prodotti co-creati da New Balance e Rosalía. Aprendo la strada a questa possibilità, "sono sempre stata una fan di New Balance, ed è per questo che lavorare con il marchio è così entusiasmante per me", ha aggiunto la cantante e compositrice. "Adoro il modo in cui New Balance ha avvicinato lo sport alla cultura negli ultimi anni e sono molto emozionata e grata di diventarne ambasciatrice".

Prima campagna con protagonista Rosalía

In concomitanza con l'annuncio del suo ingresso nella famiglia di ambasciatori culturali e atleti di New Balance, il brand ha lanciato la prima campagna con protagonista la cantante spagnola. Un'iniziativa promozionale prodotta dall'agenzia creativa American Haiku, diretta da Alex Prager con la fotografia del premio Oscar Robert Elswit, noto per il suo lavoro nel film "Il petroliere" (There Will Be Blood) di Paul Thomas Anderson.

Rosalía al suo debutto come ambasciatrice di New Balance. Credits: New Balance.
Il nuovo modello di sneakers 204L di New Balance presentato da Rosalía nel suo ruolo di ambasciatrice del brand sportivo. Credits: New Balance.
Rosalía al suo debutto come ambasciatrice di New Balance. Credits: New Balance.

Concepita come un'unica campagna divisa in cinque parti, con una marcata estetica cinematografica e di cui al momento è stata resa pubblica solo la prima parte, la campagna mostrerà in ognuna delle sue cinque puntate questa nuova fase che Rosalía intraprende come ambasciatrice globale di New Balance e come la cantante assume questo nuovo ruolo, "con fiducia e determinazione". In questo primo "capitolo", viene mostrato il momento in cui la cantante si scopre nuova ambasciatrice del brand sportivo, con Rosalía in "missione segreta" dalla sede centrale di New Balance a Boston verso New York, con il compito di consegnare un misterioso pacchetto. Pacchetto che viene consegnato a una sorta di scettico consiglio di amministrazione e che alla fine si rivela contenere un quadro rosso fuoco con il volto e il nome di Rosalía dipinti, insieme al logo di New Balance. Una narrazione con cui il brand statunitense non solo presenta la cantante spagnola come nuova ambasciatrice, ma avverte anche dei rischi che ritiene di aver corso nel farlo, confidando però che ciò possa aprire a New Balance un nuovo e brillante futuro come marchio sportivo e lifestyle.

Ad accompagnare Rosalía in questa prima "avventura" e nel suo debutto come ambasciatrice di New Balance, ci sono le nuove sneakers 204L del brand statunitense. Un modello che, come la cantante spagnola, viene presentato per la prima volta al pubblico in questa campagna, prima della sua prossima messa in vendita a partire dal 30 luglio. Data fino alla quale rimane, almeno per il momento, bloccato l'acquisto dallo store online ufficiale di New Balance di questo nuovo modello di sneakers 204L; un ultimo modello di calzature della linea lifestyle di New Balance, caratterizzato dal suo profilo basso, dalla silhouette dall'estetica retrò-vintage che combina influenze degli anni '70 e 2000, e dalla sua natura di calzatura premium realizzata in suede.

Il nuovo modello di sneakers 204L di New Balance presentato da Rosalía nel suo ruolo di ambasciatrice del brand sportivo. Credits: New Balance.

"Girata con un'intensità cinematografica, la campagna si sviluppa come i capitoli di un film", in cui ogni episodio "cattura una nuova sfaccettatura del suo viaggio mentre assume questo ruolo" di ambasciatrice "con fiducia e determinazione", racconta il brand sportivo a proposito di questa prima campagna con protagonista Rosalía. Per quanto riguarda questa prima puntata, "tutto inizia nella sede di New Balance a Boston, dove Rosalía inizia una missione che la porta ad attraversare la città", per finire a New York e "consegnare un misterioso pacchetto", che "si rivela essere un dipinto personalizzato con il logo di New Balance x Rosalía", e da cui si materializza questa "potente unione artistica". Oltre a questo, e guardando già alle prossime puntate della campagna, "in ogni capitolo", sottolinea New Balance, "Rosalía dimostrerà di non aver paura di rompere le barriere e condividerà la sua visione unica di ciò che sta per accadere e svilupparsi tra lei e il marchio sportivo".

In breve
  • Rosalía diventa ambasciatrice globale di New Balance, ampliando le sue precedenti collaborazioni con marchi di moda.
  • La collaborazione si concentra sulla creatività e sull'individualità, lasciando aperta la possibilità di una co-creazione di prodotti tra Rosalía e New Balance.
  • La prima puntata della sua prima campagna come ambasciatrice, divisa in cinque parti, mostra Rosalía in una 'missione segreta' e presenta le nuove sneakers '204L' di New Balance.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

calzature
campagna pubblicitaria
moda sportiva
New Balance
Rosalía