• Home
  • News
  • Moda
  • Sei nuovi stili di abito da uomo su cui puntare

Sei nuovi stili di abito da uomo su cui puntare

Scritto da Julia Garel

loading...

Scroll down to read more

Moda

Stanchi dello streetwear, i designer di abbigliamento maschile stanno puntando sui capi sartoriali. Virgil Abloh, designer di riferimento dello street style, ha rivisto la sua linea per la stagione autunno-inverno 2020/2021 e ha proposto abiti da uomo, sia per la sua etichetta, Off-White, sia per la linea maschile di Louis Vuitton. Lo stile streetwear, però, non scompare del tutto e apre invece nuove strade alla sartoria che, con le sue caratteristiche a livello di accessori e di taglio, rende popolare l’abito a tre pezzi e i pantaloni classici.

Lo streetwear non è l'unico a rinnovare l’approccio a camicie e giacche. Dalla fantasia di Gucci a look totalmente colorati, FashionUnited analizza le tendenze sorprendenti che stanno danno nuova vita alla moda classica maschile.

Terracotta

Tonalità di sabbia e terra hanno colorato gran parte delle passerelle maschili autunno-inverno 2020/21. Olivier Rousteing, direttore artistico di Balmain, ha puntato tutto sulle sfumature del Sahara e presentato una collezione fluida.

AW20/21 / 21 - Louis Gabriel Nouchi/Ferragamo/Balmain

Tocco di follia

La bizzarra immaginazione di Gucci si estende agli abiti da uomo e così, dalla discreta punteggiatura stilistica al total look, il marchio rinnova in modo umoristico la sartoria da uomo. Un esercizio di stile ripreso da Kim Jones, direttore artistico delle linee maschili di Dior, che ha tratto ispirazione dal decadente stile inglese per riempire la sua collezione con camicie lunghe in cachemire, guanti di perle e berretti con cerniera.

AW20/21 / 21 - Dior/Gucci/Bianco sporco

Esplosione di colore

È il momento di dimenticare il classico gessato per la moda autunno-inverno 2020/21. Infatti, l’abito da uomo diventa monocromatico, in tonalità luminose e teatrali. Questa tendenza è stata rappresentata in particolare dalle case Ami Paris e Berluti.

AW20/21 / 21 - Ami Paris/Berluti

Streetwear da sartoria

Il lessico dello streetwear sta ridefinendo la definizione degli abiti da uomo. Dettagli scorrevoli, elasticizzati, utilitari, larghi, con un marsupio indossato a tracolla: tutto va bene. Virgil Abloh ha detto: "L'abito, simbolo di convenzione, commercio e successo, sta per lasciare la sua comfort zone".

AW20/21 / 21 - Louis Gabriel Nouchi/LV/Berluti

Tutto in pelle

La pelle e l’ecopelle conferiscono agli abiti da uomo un aspetto disinvolto e uno spirito avventuroso. La passerella autunno-inverno di Berluti, con le sue pelli patinate, sono un'ode a questo materiale.

AW20/21/2 - LV/Ferragamo/Louis Gabriel Nouchi

Abiti da lavoro su misura

L’abbigliamento da ufficio ha da tempo dimostrato il suo potenziale come classico senza tempo. Tasche con patta o soffietto, materiali robusti, tagli squadrati: i classici danno un twist agli abiti da uomo.

AW20/21/21-Dior/Ferragamo/Louis Gabriel Nouchi

Immagine dell'articolo principale: Hermès AW20/21 Backstage

Questo articolo è stato originariamente scritto per FashionUnited.fr prima di essere tradotto per FashionUnited.it

calzature
Trend
Trendstop