Sfilata cruise: Chanel sceglie Biarritz
Alle destinazioni lontane, spesso scelte dai marchi del lusso per le loro sfilate cruise, la maison Chanel ha preferito un territorio più locale: Biarritz ospiterà lo show della sua collezione Resort 2026/27 martedì 28 aprile 2026. Una destinazione che riveste un'importanza storica per il marchio.
La nuova collezione cruise a Biarritz, un legame storico
"Biarritz occupa un posto fondamentale nella storia di Chanel. Siamo lieti che Matthieu Blazy abbia scelto questa destinazione così cara alla maison per presentare la sua prima visione della collezione Cruise", ha spiegato in un comunicato Bruno Pavlovsky, presidente delle attività moda, sottolineando che la scelta di Biarritz non è casuale.
La città di Biarritz è anche quella del primo indirizzo degli atelier Chanel. Nel 1915, dopo il successo della sua boutique a Deauville, Gabrielle Chanel installò nella Villa de Larralde la sua prima casa di moda, comprendente una boutique e un laboratorio dove presentava le sue collezioni. Secondo la testata Wwd, la società starebbe rinnovando la villa nell'ambito del suo programma di restauro dei luoghi storici.
L'immagine di Biarritz, località balneare apprezzata dai surfisti, risuona con uno "spirito libero e sportivo" e ha giocato un ruolo determinante nell'elaborazione della visione creativa della fondatrice: un profumo firmato Chanel porta d'altronde il nome di Paris-Biarritz. È a questo legame che desidera tornare Matthieu Blazy, il nuovo direttore creativo della maison.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.