Stampe di tendenza donna sulle passerelle per l'autunno inverno 2019-20

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare una prima occhiata alle tendenze chiave della stampe per l'abbigliamento donna autunno inverno 2019-20.

Il team di Trendstop offre ai lettori di FashionUnited uno sguardo esclusivo su tre temi essenziali visti sulle passerelle internazionali che daranno vita alle stampe e alla grafica femminile per l'autunno inverno 2019-20 e oltre. Una rinascita storica è in corso: gli stilisti portano un'estetica da cimelio nelle loro collezioni prêt-à-porter. Trasmettere una sensibilità per il lusso di alta gamma è un tratto distintivo dei modelli della stagione con preziosi motivi ispirati all'atelier, tecniche di produzione tradizionali e l'uso reinventato del logo. Le passerelle, i report grafici e le gallerie di immagini dedicate analizzano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, fornendo la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana Trendstop presenta tre tendenze autunno inverno 19-20 per il mercato dell'abbigliamento femminile. Le influenze vedono motivi floreali reinterpretati artigianalmente nei Bold Tapestry Florals mentre Archive Scarf Prints guarda all'epoca d'oro della moda. Parodied Branding si ispira anche ai codici locali, ma con un aggiornamento urbano giocoso che dà un tocco eccentrico e moderno al classico branding.

Archive Scarf Prints

I designer si addentrano nei loro archivi per l'autunno inverno 19-20, onorando i loro codici domestici con un revival di stampe per le sciarpe. L'architettura classica e i motivi storici si mescolano a riferimenti originali del marchio. Gli orli e le lavorazioni in seta incanalano un effetto sciarpa e riflettono le origini dei prodotti di molti atelier di lusso. I tessuti Lurex e le finiture in raso indossati dalla testa ai piedi esaltano ulteriormente la sensazione di opulenza.

Stampe di tendenza donna sulle passerelle per l'autunno inverno 2019-20
Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Hermes, Etro, Burberry, tutto per l'autunno inverno 2019-20.

Parodied Branding

La tipografia e le stampe di branding sono state rielaborate per l'autunno inverno 19-20 con un'ironica rivisitazione dei rispettivi loghi. L'House branding viene rielaborato nello stile delle etichette per imballaggi alimentari o di etichette adesive sovradimensionate e riposizionate. I ben noti emblemi vengono aggiornati con vernice in stile graffiti e segni di spray aerosol.

Stampe di tendenza donna sulle passerelle per l'autunno inverno 2019-20
Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Kenzo, Victoria Tomas, Emporio Armani, tutto per l'autunno inverno 2019-20.

Bold Tapestry Florals

I motivi floreali stagionali di stagione si ispirano agli interni tradizionali con audaci stampe di carta da parati oversize e tecniche di tappezzeria. Grandi fiori presi in prestito da epoche passate, con uno stile d'epoca e con bordi in oro. Ricami tradizionali e punti da arazzo aggiungono un elemento dimensionale alle fantasie a tema floreale, mentre i dettagli dei fili che seguono e gli orli grezzi evidenziano l'elemento artigianale del look.

Stampe di tendenza donna sulle passerelle per l'autunno inverno 2019-20
Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Ulla Johnson, Litkovskaya, Oscar de la Renta, tutto per l'autunno inverno 2019-20.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al Trendstop’s Spring Summer 2019 Commercial Print Forecast, con tutte le stampe commerciali indispensabili per la stagione. Clicca qui per ricevere gratuitamente il report.

Stampe di tendenza donna sulle passerelle per l'autunno inverno 2019-20

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione delle tendenze a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni delle tendenze. Tra i clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

 

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