• Home
  • News
  • Moda
  • Temi e trend dalle passerelle femminili autunno-inverno 2021-22

Temi e trend dalle passerelle femminili autunno-inverno 2021-22

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop porta ai lettori di FashionUnited i temi chiave che sono emersi dalle settimane della moda donna autunno inverno 2021-22.

Si tratta di una nuova stagione che preannuncia un cambiamento di mentalità positivo in quanto i consumatori guardano al futuro. Una visione sempre più ottimistica sta riaccendendo il senso di divertimento della moda, mentre uscire, vestirsi bene e diventa una possibilità realistica. In tutte le settimane della moda, gli stilisti stanno incanalando questa energia in collezioni che mirano a ispirare ed emozionare nel nuovo panorama della normalità.

Proporzioni voluminose

Gli stilisti hanno fatto le cose in grande per l'autunno inverno 2020-21 con silhouette oversize e proporzioni voluminose. I fit ampi hanno mantenuto un senso di struttura con tessuti croccanti, pelli essenziali e finiture plissettate che creano un senso di drammaticità. Il colore audace e le tecniche di blocco applicate a forme esagerate hanno anche introdotto giocosità nei pezzi, in linea con il crescente senso di ottimismo tra i designer e i consumatori.

Sport globale

Guardare fuori, in un mondo oltre l'isolamento, ha ispirato una nuova visione delle tendenze globali. Le silhouette sportswear rendono attuali le influenze della cultura mondiale che a loro volta portano nuova profondità e narrazione ai look athleisure. I colori sono saturi ma terrosi, esaltati da accenti sportivi, mentre le combinazioni testuali, gli elementi lavorati e i motivi di stampa globale introducono tattilità e interesse per la superficie nelle categorie basate sulla performance.

Comodità giocosa

Come un rinnovato senso di positività viene alla ribalta, il comfort dressing è intriso di una nuova qualità giocosa. Accoglienti tessuti soffici e pelosi sono disponibili in vivaci colori brillanti e giovani tonalità pastello più sature, evidenziando i giochi di proporzioni dei designer. Gli accessori oversize sono confortanti, coccolosi, raffinati utilizzando materiali di prima qualità. Le silhouette sono arrotondate e ammorbidite con un sottile effetto cocooning che ancora si sente gioioso.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono avere accesso gratuito al report Trendstop’s Spring Summer 2021 Key Themes Directions, con tutti i temi essenziali delle collezioni fall winter 20-21. Basta cliccare qui per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie leader nel mondo per le previsioni di tendenza per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue perspicaci analisi e previsioni di tendenza. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

abbigliamento uomo
primavera estate 22
Trendstop
Womenswear