• Home
  • News
  • Moda
  • Temi femminili dalle passerelle dell'autunno/inverno 2020

Temi femminili dalle passerelle dell'autunno/inverno 2020

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare un primo sguardo sui temi chiave dell'abbigliamento femminile che emergono sulle passerelle internazionali dell'autunno inverno 20-21.

Il team di Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare uno sguardo esclusivo su tre temi essenziali della passerella che daranno vita al mercato dell'abbigliamento femminile per l'autunno inverno 2020-21. Esperimenti di integrazione e ibridazione vedono gli stilisti fondere idee contrastanti e apparentemente opposte in collezioni coerenti con una nuova prospettiva. I report delle tendenze di Trendstop in passerella curati e le gallerie dedicate analizzano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, dando la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana Trendstop presenta tre temi generali dell'autunno inverno 20-21. Global Heritage Sport unisce l'alta performance con l'alta cultura di tutto il mondo, mentre Masculine Vintage Glamour fonde la sartoria maschile con l'opulento abbigliamento da sera femminile. Le influenze opposte si attraggono nel The Eco Minimalist, che fonde la rusticità con l'essenzialità con una raffinatezza contemporanea.

Global Heritage Sport

L'abbigliamento outdoor estremo è impregnato di uno spirito globale nomade, con stampe popolari espressive e dettagli artigianali applicati a voluminose giacche a vento trapuntate. Materiali lussuosi e stampe intricate e riccamente artistiche rendono più sofisticato lo sport tecnico, dando un tocco di couture ai capi performativi.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Ermanno Scervino, Moncler x 1952, Mame Kurogouchi, tutto autunno inverno 2020-21.

The Eco Minimalist

Le ispirazioni ecologiche si combinano con il minimalismo, affinando l'estetica rustica e ammorbidendo un aspetto precedentemente austero. Le silhouette pulite e foderate sono realizzate in materiali naturali, i materiali e i dettagli sono ridisegnati con influenze artigianali globali, che si esprimono in modo sottile attraverso una ponderata disposizione delle frange nei colori.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Acne Studios, Roksanda, Nehera, tutto autunno inverno 2020-21.

Masculine Vintage Glamour

L'abbigliamento da sera glamour gioca con le nozioni di genere, in quanto le influenze maschili offrono un'alternativa al classico abito da cocktail o all'abito per le occasioni. Look con camicia e cravatta, blazer oversize e blazer con paillettes, pannelli a volant densi e lavorazioni fluide, danno un tocco femminile.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destrat: Toga, Givenchy, Vetements, all Fall Winter 2020-21.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al Trendstop’s Pre Fall 2020 Key Theme Directions report, con tutti i temi essenziali delle presentazioni autunno inverno. Clicca qui per ricevere il tuo rapporto gratuito.

Trendstop.com è una agenzie leader a livello mondiale per la previsione delle tendenze per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni di tendenza. Tra i clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Autore: Trendstop

autunno inverno
Trend
Trendstop