• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze accessori donna per la primavera estate 21

Tendenze accessori donna per la primavera estate 21

Scritto da Trendstop

9 dic 2020

Moda

Il desiderio del consumatore di prodotti che facciano la differenza vede gli accessori tornare protagonisti grazie a un tocco di artigianalità. Una mentalità più pratica suscita anche idee sulla doppia funzionalità e sulle qualità polivalenti, permettendo agli accessori di trascendere categorie e stagioni.

Accessori con doppia funzione

Visto che i consumatori cercano prodotti che "fanno di più", gli accessori di lusso diventano multifunzionali. L'attenzione si concentra sul tempo trascorso all'aperto con cestini da picnic e accessori per bottiglie d'acqua abbinati. I pratici pezzi incorporano elementi protettivi e performanti che possono essere regolati in base alle mutevoli condizioni climatiche.

Pezzi di lusso rivisitati e fai da te

Il trend dei progetti artigianali e del fai da te ispira l'estetica casalinga applicata alla gioielleria di lusso. Gli oggetti trovati e i cimeli sono legati insieme per creare nuovi pezzi, mentre la lavorazione del metallo si presenta con forme più casuali, rifinite a mano. Le proporzioni sono considerevoli per un look di grande effetto.

Il Lusso Eco Nomade

Prendendo ispirazione dall'artigianato, gli accessori in maglia e tessuti mantengono un tocco di classe attraverso costruzioni artigianali e materiali morbidi e tattili. Una sensazione di eco-consapevolezza permea la palette di colori naturali e le finiture in tessuto non trattato con un'enfasi sulla celebrazione delle imperfezioni associate agli oggetti fatti a mano.

Offerta Esclusiva

Le lettrici e i lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al report di Trendstop’s Fall Winter 2020-21 Key Bags & Belts Directions report, con tutte le tendenze essenziali delle collezioni autunno inverno 20-21. Cliccare sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione delle tendenze per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni di tendenza. Tra i clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.