• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze calzature donna dalle passerelle primavera estate 2020

Tendenze calzature donna dalle passerelle primavera estate 2020

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il team di Trendstop offre ai lettori di FashionUnited l'opportunità di dare uno sguardo esclusivo su tre dei temi chiave dell'estetica che ispireranno il mercato calzaturiero femminile per tutta la stagione primavera estate 2020 e oltre. I designer portano un nuovo modo di pensare allo stile e ai metodi di costruzione, integrando proprietà naturali e sostenibili, ridefinendo le ispirazioni dell'outerwear e sperimentando forme e vestibilità. I report di Trendstop sulle passerelle e le gallerie dedicate alle tendenze calzaturiere analizzano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, fornendo la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana Trendstop presenta tre trend di calzature femminili emergenti per la primavera estate 2020. Giochi di proporzione sono messi in atto nelle tendenze Extreme Padding e The Cut Away Sandal mentre Elevated Eco esplora l'introduzione della sostenibilità a concetti di design di fascia alta.

Extreme Padding

Un grande tendenza tra capispalla, calzature e accessori per l'inverno prevede look imbottiti estremi che trascendono le stagioni con nuove iterazioni del sandalo per l'estate. Le proporzioni gonfie amplificano il fattore comfort sia per i plantari piatti, sia per i modelli con tacco. L'imbottitura tubolare intrecciata in larghe cinghie singole conferisce un tocco contemporaneo alle costruzioni artigianali.

Images courtesy of Trendstop, left to right: Bottega Veneta, Givenchy, Proenza Schouler, all Spring Summer 2020.

The Cut Away Sandal

I sandali si evolvono con un'estetica maggiormente architettonica, utilizzando tecniche di taglio per creare nuove silhouette. Scolli a V profondi, modelli dal taglio alto e fasce ultra larghe complete di anelli di punta integrati, rifinite in monocromie, espongono e nascondono le diverse aree dei piedi per una silhouette minimale e modernista.

Images courtesy of Trendstop, left to right: Tibi, Rejina Pyo, Bottega Veneta, all Spring Summer 2020.

Elevated Eco

I materiali sostenibili e le costruzioni ecologiche sono raffinate ed elevate per la stagione primavera estate 20. I tacchi in bambù sono lucidati, esaltando le qualità naturali, mentre le tomaie in tessuto non sbiancato sono prodotte con tecniche di tessitura fine. Gli elementi materici sono sottili in tonalità singole neutre, evidenziate da delicati cinturini e colori puliti in bianco e nero.

Images courtesy of Trendstop, left to right: Jil Sander, Issey Miyake, Marni, all Spring Summer 2020.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente a Trendstop's Resort 2020 Key footwear directions con tutti gli stili di passerella essenziali per la prossima stagione. Clicca qui per ricevere gratuitamente il report.

Trendstop.com è una delle agenzie leader mondiali di previsione delle tendenze per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi delle tendenze e per le previsioni. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

SS20
Trends
women's footwear