• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze colore per l'abbigliamento maschile p/e 2021

Tendenze colore per l'abbigliamento maschile p/e 2021

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il colore maschile acquista una nuova profondità e varietà in questa stagione. Una tendenza che riflette le influenze dell'abbigliamento femminile che si infiltrano nella palette maschile. Lavorando in una combinazione sorprendente, il riferimento a tinte e toni vintage e retrò ammorbidisce l'effetto, aumentando le opzioni di colore moda per l'uomo, pur mantenendo la loro accessibilità.

Questa settimana Trendstop approfondisce per i lettori di FashionUnited le tendenze sui colori essenziali che emergono dalle settimane della moda uomo primavera estate 2021.

Combinazioni Vintage Femminili

Mentre il revival vintage si fa più incalzante e le collezioni di genere continuano a confondersi, la primavera estate 2021 vede l'emergere di toni femminili nella palette dell'abbigliamento maschile. Prendendo ispirazione dal passato, le tonalità vibranti si fanno sottilmente smorzate con riferimenti retrò, pur dando vita a combinazioni di colore inaspettato e di impatto.

Tinte retro sportive

I toni primari richiamano l'atletismo vintage con colori retrò ispirati allo sport e applicati ai capispalla e ai casual rilassanti. I classici rossi, gialli e blu sono aggiornati per la nuova stagione se applicati a manufatti tecnici, indossati come pezzi unici o come blocchi da testa a testa.

Combinazioni pastello

I colori pastello adottano un approccio più sofisticato per la primavera estate 2021 con tinte più scure che sfumano tonalità zuccherine. I lilla e le tonalità acqua accennano al sottofondo femminile della stagione per ampliare la palette dell'abbigliamento maschile oltre il nucleo di base e oltre i colori neutri.

Offerta Esclusiva:

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al Trendstop’s Spring Summer 2020 Key Colour Directions report, con tutti i temi essenziali delle collezioni primavera estate 2020. Basta cliccare sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie leader mondiale per la previsione delle tendenze per i professionisti della moda e della creatività, conosciuta per le sue approfondite analisi e per le previsioni di tendenza. Tra i clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Foto per gentile concessione di Trendstop

colore
moda uomo
primavera estate 2021
SS21
Trendstop